Iscriviti

Texas, apre primo parco acquatico per bambini disabili

Apre in Texas "Morgan Inspiration Island", il primo parco acquatico pensato per i bambini affetti da diverse disabilità, che coniuga un design accattivante ad una totale sicurezza.

Esteri
Pubblicato il 19 giugno 2017, alle ore 10:27

Mi piace
10
0
Texas, apre primo parco acquatico per bambini disabili
Pubblicità

Si sa, i parchi acquatici sono i luoghi ideali per trovare refrigerio dall’infernale caldo estivo, ma sono anche luoghi molto spesso inaccessibili per chi presenta delle disabilità fisiche o psichiche, che sono così costretti a vedere infranto il sogno di poter passare una giornata in questi luoghi meravigliosi. La risposta a questo desiderio e a questa precisa esigenza arriva dal Texas, precisamente dalla città di San Antonio.

Il 17 giugno, infatti, ha aperto il “Morgan Inspiration Island”, ovvero il primo parco acquatico pensato per persone affette da diversi tipi di disabilità fisica o psichica, e dal design altamente attrattivo, che garantisce anche la massima sicurezza. Il parco, che ha come tema principale i tropici, è situato in una vasta area dove gli ospiti potranno scegliere tra differenti tipologie di attrazioni principali.

Tra queste, il giro in barca sul fiume, geyser, cannoni ad acqua, tende a pioggia che forniscono una maggiore sicurezza e facilità di accesso alle persone affette da disabilità motoria, rispetto a quelle che potrebbe offrire una comune piscina. Se solitamente il divertimento si paga a caro prezzo, in questo caso si è fatta una grande eccezione, perché l’accesso al parco è totalmente gratuito.

Il fondatore Gordon Hartman ha infatti spiegato che lo scopo del parco è quello di far vivere a quante più persone disabili possibili momenti unici, nella piena sicurezza e comfort.

Il Morgan Inspiration Island sta lavorando ad un progetto in partnership con l’Università di Pitthsburg per sviluppare un’idea innovativa riguardante una sedia a rotelle, azionata da aria compressa al posto delle batterie.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Un'idea bellissima che dovrebbe essere realizzata anche in Italia, dove tante a tante persone affette da disabilità fisica o psichica è fin troppo spesso preclusa la possibilità di accesso al mare o ad altro tipo di divertimento. Inoltre la gratuità dell'accesso garantisce anche il fatto che non ci sia un intento speculativo dietro questo progetto. Bravi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!