Secondo le ultime indiscrezioni riferite da “Site”, lo Stato Islamico, dopo aver annunciato di voler colpire stavolta in Italia e il Papa, ha dato un nuovo ordine ai suoi adepti presenti nei territori occidentali, invitandoli a avvelenare il cibo presente nei supermercati, iniettandogli dentro il più potente dei veleni: il cianuro.
L’Isis avrebbe realizzato una sorta di manuale per i lupi solitari che sono sparsi nel mondo, e che hanno sposato la causa dello Stato Islamico, fino al punto di sacrificare la propria vita per portare avanti un’ideale basato sull’odio, terrore e distuzione di tutto ciò che rappresenta un modellodi vita occidentale.
Dopo i recenti attentati avvenuti a Londra, così come quello di Barcellona, anche in Italia sono aumentate le misure di sicurezza e i livelli di allerta, specialmente dopo l’ultima minaccia degli uomini dello Stato Islamico che hanno pubblicato una foto che ritaeva dei militanti Isis inneggiare contro una foto del Santo Padre.
A tal fine, nei giorni scorsi in Italia è stato disposto un piano di sicurezza denominato “Ultimo miglio“, che ha visto impegnato migliaia di uomini delle forze dell’ordine nel fermare automezzi ed autoveicoli sospetti che viaggiavano per le strade italiane. Un’iniziativa presa in considerazione del fatto che i terroristi negli ultimi attacchi hanno utilizzato mezzi di trasporto più o meno grandi, poi lanciati a folle velocità sulla folla ed in molti casi pieni di esplosivo.
L’ultima minaccia dell’Isis quindi di colpire stavolta il cibo venduto nei supermercati, se da un lato rappresenta una minaccia da non sottovalutare, dall’altro appare come l’ultimo disperato tentativo di colpire le popolazioni occidentali nella loro quotidianità. L’Isis è sempre più debole nei suoi territori, e sempre più isolata.
Considerate le crescenti misure di sicurezza ed i costanti controlli del territorio da parte delle forze di polizia dei Paesi occidentali, per gli uomini del Califfato sarà sempre più difficile effettuare lo stesso tipo di attacchi fatti in passato. Da qui le nuove folli indicazioni dello Stato Islamico, che nelle ultime ore ha sollecitato azioni contro Usa, Russia ed Europa.