Svizzera “Far West”, sparatoria nella notte: diversi i morti

Il quartiere di Wurenlingen, nel cantone di Argovia, è stato sconvolto ieri notte da una sparatoria che ha causato 4 morti. Ignoto il movente del terribile crimine, ma sembra che il suo autore sia tra i morti

Svizzera “Far West”, sparatoria nella notte: diversi i morti

Scene da Far West questa notte in Svizzera, quando il cantone di Argovia è stato sconvolto da una violenta sparatoria, che ha causato numerosi morti. Per ora il numero delle vittime sembrerebbe fermo a quattro persone, ma le stime sono ancora in costante aggiornamento, e non è possibile fornire dati precisi fino a quando le autorità locali non dirameranno un comunicato ufficiale riguardo al bilancio dell’assalto.

La vicenda è accaduta nel quartiere di Wurenlingen, a Nord-Ovest di Zurigo, all’interno di un’area residenziale; dalle informazioni che sono emerse finora, sembrerebbe che tutto si sia consumato all’interno di un singolo appartamento. La polizia è stata allertata dai vicini, preoccupati per gli spari, ed una volta giunta sulla scena del crimine ha trovato quattro cadaveri ad attenderla, tutti adulti. Alcuni sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione da dove sono partiti gli spari, altri all’esterno. Il tutto si sarebbe svolto attorno alle 23:00, secondo quanto riporta Ticinonline.

I soccorritori che hanno raggiunto il luogo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Non è tuttavia ancora stata resa nota l’identità delle vittime, che rimane in corso d’accertamento. Il pubblico ministero locale ha inoltre aperto un’inchiesta volta a chiarire i motivi della sparatoria che ha sconvolto il pacifico quartiere di Wurenlingen, ed una conferenza stampa è stata prevista per il corso di questo pomeriggio.

Il portavoce della polizia di Argovia, Bernard Graser, ha tuttavia rilasciato alcune dichiarazioni nel frattempo, raccolte da Radio Pilatus; stando a quanto riferito da Graser, l’autore dell’efferato crimine si troverebbe tra i morti rinvenuti sul luogo della sparatoria, e pertanto sarebbe da escludersi la possibilità che vi siano ulteriori vittime.

Continua a leggere su Fidelity News