Iscriviti

Sun Travel Awards 2020: "The Sun" celebra le bellezze e le meraviglie dell’Italia

L'Italia riceve, grazie al Sun, il noto quotidiano britannico, un ambito e importante riconoscimento. Il suo patrimonio architettonico, storico, paesaggistico, ottiene importanti riconoscenze nel Regno Unito.

Esteri
Pubblicato il 30 novembre 2020, alle ore 13:56

Mi piace
5
0
Sun Travel Awards 2020: "The Sun" celebra le bellezze e le meraviglie dell’Italia

L’Italia è da sempre un paese straordinario ricco di arte, bellezza, paesaggi, ma anche di piccoli borghi, aree e zone caratteristiche che fanno l’invidia di tutto il mondo. Non è un caso che molti turisti stranieri comprino casa in Toscana o sulle sponde del Lago di Como, proprio per il suo patrimonio e la sua storia. Per tutti questi elementi, l’Italia ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da uno dei quotidiani britannici maggiormente apprezzati, ovvero il Sun.

Nella sezione del quotidiano dedicata ai viaggi, è stato indetto un concorso dal titolo Sun Travel Awards. Sono proprio i turisti inglesi, tramite una serie di categorie, tra cui Miglior crociera e compagnia aerea, a decretare, tramite un voto, ciò che apprezzano maggiormente stilando una lista e consegnando i premi. Nella categoria meta più apprezzata dell’anno a vincere è proprio l’Italia che butta giù dal podio gli USA.

Per la prima volta l’Italia ottiene questo ambito premio grazie soprattutto al suo patrimonio di bellezze artistiche e paesaggistiche. Un riconoscimento importante per il nostro Bel Paese considerando anche le difficoltà che sta affrontando, dal punto di vista turistico e non solo, per quanto riguarda la pandemia. I turisti inglesi hanno scelto proprio l’Italia per ciò che sa donare e offrire, a prescindere dalle normative legate al Covid.

L’anno 2020 è stato importante in quanto durante questo periodo ha cominciato a diffondersi un trend molto in voga, ovvero il turismo lento. Un modo di vivere il turismo diverso dal solito a contatto con la natura, con le tradizioni e gli usi tipici dei vari popoli e paesi prendendosi anche il proprio tempo.

I piccoli borghi, le zone caratteristiche, le vallate, le colline sono un modo per rimpinguare il turismo che ha sofferto e soffre tuttora moltissimo per via dell’emergenza sanitaria. Il premio, riconoscimento dell’Italia, è dovuto anche e soprattutto a questi elementi, a ciò che è in grado di donare proprio per il contatto con la natura e i prodotti tipici.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Un riconoscimento che sicuramente fa piacere al nostro paese bersagliato dalla pandemia e che sta avendo delle enormi difficoltà dal punto di vista turistico. La stagione invernale sciistica si preannuncia difficile e non è detto che gli impianti apriranno proprio per via dell'emergenza sanitaria. Un orgoglio che tiene alto il paese che può vantare tantissimi patrimoni sotto ogni aspetto che lo valorizzano rendendolo degno di nota agli occhi del mondo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!