Strage Germanwings: Paris Match e Bild non hanno dubbi. “Il video degli ultimi istanti è vero”

Sembrerebbe esistere un video che mostra gli ultimi istanti di vita a bordo. Ne sono convinti il Paris Match e Bild che lo hanno visto. Gli inquirenti, intanto, esortano a consegnare qualsiasi possibile materiale perchè faccia parte delle indagini

Strage Germanwings: Paris Match e Bild non hanno dubbi. “Il video degli ultimi istanti è vero”

Il video degli ultimi istanti dell’Auribus della Germanwings schiantatosi sulle Alpi francesi sarebbe realmente esistente ed autentico.

Ne sono sicuri Paris Match e Bild, che hanno avuto modo di poterlo visionare. L’esistenza di questo fantomatico video degli ultimi istanti di vita a bordo dell’Airbus prima del terribile scontro, sta tenendo tutti con il fiato sospeso e sta costituendo in queste ore un vero e proprio mistero.

Pare, infatti, che gli inquirenti francesi che si stanno occupando del caso siano molto scettici sulla veridicità ed autenticità di questo fantomatico video, mentre le due testate che lo hanno visionato sembrano non avere alcun dubbio e anzi sono convinti che bisognerebbe lavorare su quel video da cui si potrebbero estrarre informazioni molto importanti ai fini delle indagini.

Il tenente colonnello della gendarmeria Jean-Marc Menichini ha dichiarato che al momento eventuali Sim e schede di memoria sono state inviate ad un laboratorio specifico da personale specializzato per essere analizzati e per estrarne eventuali dati.

Particolarmente dubbioso anche il procuratore di Marsiglia, Brice Robin, secondo il quale “allo stato attuale delle indagini non esistono video dell’incidente. Nell’ipotesi in cui una persona disponga di un video del genere ha il dovere di consegnarlo senza indugi agli inquirenti perché faccia parte dell’inchiesta”.

Paris Match e Bild, però, non hanno alcun dubbio sull’autenticità del video che non hanno in loro possesso ma che hanno avuto modo di visionare più volte. Sono convinto che sia vero, abbiamo controllato e indagato. Siamo fiduciosi sulla nostra fonte, che è vicina al gruppo degli inquirenti” ha dichiarato Regis Le Sommier, direttore di Paris Match.

Nessun dubbio, quindi, sull’autenticità di questo video, che quindi sembra esistere davvero ma di cui si hanno ancora delle notizie molto frammentate. Non resta, quindi, che continuare a seguire questa intricata vicenda per avere ulteriori dettagli in merito a quanto è successo e all’eventuale presenza di questo video che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita a bordo.

Continua a leggere su Fidelity News