Stati Uniti: ecco l’elenco dei nomi per bambini più popolari nel 2015

Sono stati rivelati i nomi per bambini più popolari in America nel 2015. In testa Emma per le femmine e Noah per i maschi, seguiti rispettivamente da Olivia e Liam. Isis, popolare negli scorsi anni, è totalmente sparito dalla lista dei mille nomi più comuni

Stati Uniti: ecco l’elenco dei nomi per bambini più popolari nel 2015

Sono stati rivelati i dati ufficiali della Social Security Administration che ha svelato i nomi per bambini che sono stati più popolari nel corso del 2015 negli Stati Uniti d’America.

In cima alla lista dei nomi più usati troviamo per le femmine Emma, nome popolarissimo anche in Italia negli ultimi anni, mentre per i maschi Noah, in cime alla lista per il terzo anno consecutivo. Secondi nella lista dei nomi più utilizzati troviamo Olivia e Liam, mentre tra i nomi maschili hanno spopolato anche Mason, Jacob e William e tra quelli femminili in terzo e quarto posto troviamo Sophia, Ava ed Isabella.

Una curiosità che ha riguardato il 2015 è la totale sparizione di Isis della lista dei 1000 nomi più utilizzati. Quello che un tempo era un nome abbastanza popolare e legato ad una divinità dell’antico Egitto è adesso purtroppo associato all’acronimo utilizzato dal gruppo di terroristi che ha provocato centinaia di vittime negli ultimi anni, cosa che ha causato il drastico calo nella popolarità del nome per i neonati.

In reatà è abbastanza raro che un nome venga totalmente eliminato per fatti di cronaca” ha svelato in una intervista con il Los Angeles Times Laura Wattenberg, esperta di nomi per nenoati e fondatrice del sito BabyNameWizard.com. Basta infatti pensare che Adolph era ancora al 555esimo posto tra i nomi più popolari in America alla fine della Seconda Guerra Mondiale nonostante l’associazione con Adolph Hitler per capire quanto sia difficile far uscire totalmente dalla lista un nome.

Un nome che ha acquistato invece popolarità per le bambine è Alaia, salito al numero 664 dal 2.676 dello scorso anno, ed Adaline, salito di più di mille posti da 1.393 a 364. Tra i nomi maschili è invece Riaan ad evere fatto un grande salto, arrivato alla posizione 926 rispetto alla 2.286 del 2014.  A dare popolarità a questi ultimi due nomi potrebbero essere stati il film “Adaline – L’eterna giovinezza” con Blake Lively e la nascita del figlio del popolare attore di Bollywood Riteish Deshmukh, che ha scelto per il bambino il nome Riaan.

Ecco la lista dei dieci nomi per bambini più popolari in America nel 2015:

Nomi Maschili

  1. Noah
  2. Liam
  3. Mason
  4. Jacob
  5. William
  6. Ethan
  7. James
  8. Alexander
  9. Michael
  10. Benjamin

Nomi Femminili

  1. Emma
  2. Olivia
  3. Sophia
  4. Ava
  5. Isabella
  6. Mia
  7. Abigail
  8. Emily
  9. Charlotte
  10. Harper
Continua a leggere su Fidelity News