Come già preannunciato negli scorsi gironi, Kate Middleton ha partecipato alla finale di Wimbledon di domenica 14 luglio, ed è stata accolta dal pubblico con una standing ovation mentre si dirigeva al palco reale per assistere alla partita. La principessa del Galles 42 anni, ha presenziato all’evento per guardare la promessa spagnola Carlos Alcaraz affrontare il veterano Novak Djokovic nella finale del Grande Slam.
Kate, che si è allontanata dai doveri reali pubblici mentre si sottoponeva a cure per una forma tumorale, si è presentata all’evento insieme alla figlia, la principessa Charlotte di 9 anni, e alla sorella pippa Middleton. Prima di dirigersi al palco reale, Kate e Charlotte hanno incontrato nella club house le ex campionesse femminili, tra le quali Emma Raducanu. Le due hanno poi sostenuto il programma “Work at Wimbledon”, finalizzato a sostenere con lavori nel tennis giovani provenienti da contesti diversi.
La futura regina e la sua secondogenita si sono poi dirette agli spalti, dove Kate è stata accolta da applausi, in quella che segna la sua seconda apparizione pubblica dall’annuncio della diagnosi. La principessa ha indossato un abito viola firmato Safiyaa dal valore di oltre 1200 sterline e tacchi neutri, mentre la piccola Charlotte ha optato per un vestito scuro a pois.
Assente dalla finale il primogenito principe George, dieci anni, un fatto che indica che forse potrebbe raggiungere suo padre, il Principe William, alla finale degli Europei a Berlino questa sera. Kate era invece accompagnata dal cugino di secondo grado del principe William, Lord Frederick Windsor, e sua moglie Sophie Winkleman.
Tra il pubblico che ha assistito alla partita c’erano anche star del calibro di Tom Cruise, Benedict Cumberbatch e Julia Robberts accompagnati dai relativi consorti, oltre a star emergenti come Zendaya e Paul Mescal. Presenti anche il sindaco di Londra Sadiq Khan e la leggenda del tennis Andre Agassi.