Sposa un anziano ricco per farsi mantenere a vita. Poi la scoperta shock

Una donna di 24 anni avrebbe deciso di sposare un ricco anziano nella speranza di farsi mantenere a vita, e possibilmente godere della cospicua eredità. Ma un particolare incredibile ha stravolto la vita della coppia.

Sposa un anziano ricco per farsi mantenere a vita. Poi la scoperta shock

Avrebbe sposato un ricco anziano con la prospettiva di vivere di rendita per il resto della sua esistenza, ma senza fare i conti con la beffarda – e decisamente grottesca – ironia della sorte. La vicenda di una (ipotetica) sventurata 24enne è stata recentemente raccontata da numerose testate estere come il Mirror, il The Sun ed il The Indipendent, diventando immediatamente virale.

Ecco i fatti raccontati dal Florida Sun Post, la prima testata a dare la notizia: secondo il quotidiano statunitense, una 24enne residente a Jacksonville (Florida, USA) aveva conosciuto un 68enne diventato milionario dopo una grossa vincita alla lotteria, ed i due avevano successivamente deciso di sposarsi (per motivazioni che possiamo facilmente intuire).

Tuttavia dopo tre mesi dalla celebrazione del matrimonio, l’orrenda scoperta: quel ricco 68enne altri non era che il nonno della ragazza. La 24enne sarebbe venuta a conoscenza di quel dettaglio – dapprima ignoto ad entrambi – sfogliando un album di famiglia, dopo aver riconosciuto il volto di suo padre in una foto insieme al suo nuovo marito.

Ed è lì che la drammatica situazione sarebbe venuta a galla. La ragazza ed il facoltoso anziano si sarebbero conosciuti grazie ad un sito di incontri, dopo che lui stesso aveva troncato ogni rapporto con la sua famiglia ed i suoi figli (dunque evidentemente anche con i nipoti) in seguito al divorzio dalla sua ex moglie (nonché nonna della coniuge attuale).

Nonostante numerosi siti italiani come Today, Leggo e TGCOM24 abbiano riportato la notizia, in realtà vi sono diversi particolari che mettono in dubbio l’autenticità stessa della storia; primo tra tutti, il Florida Sun Post è un canale creato da soli pochi giorni, e chi ha un minimo di dimestichezza con le bufale sa bene cosa significhi questo indicatore (non a caso, digitando “florida sun post” su Google il primo risultato ottenuto è proprio questa notizia).

In secondo luogo non viene citato alcun nome, ma in ogni articolo i due sventurati protagonisti del siparietto sono citati semplicemente con gli epiteti generalisti di “nonno” e “sposo“, e “nipote” e “sposa“. Si tratta dunque di una notizia inventata divenuta virale per una svista dei redattori? Al momento non se ne ha la certezza assoluta, ma dalle prime analisi è forte il sentore che in questo caso anche diversi grandi colossi dell’informazione abbiano davvero preso un granchio.

Continua a leggere su Fidelity News