Chi non pensa che la propria figlia non sia la più bella del mondo? Ogni genitore, guardando la propria figlia, la vede sempre bella come il sole. A maggior ragione se la piccola non ha ancora compiuto 2 anni; di certo, si tratta di un tipo di bellezza diverso dal solito, di una bellezza pura, naturale, come sa essere quella di una bambina. Eppure, c’è anche chi nella propria figlia vede una futura reginetta di bellezza, e fa di tutto affinché questo avvenga, con buona pace della piccola.
E’ questo il caso di Jas Sullivan, una madre londinese di 23 anni, che fa partecipare la figlia a tutti i concorsi di bellezza disponibili, per crearle un curriculum di tutto rispetto nel mondo della ‘moda’. Esagerato? Certamente sì, anche perché si tratta di una bambina di appena 22 mesi, due anni non ancora compiuti. La madre ha talmente bisogno di vedere la figlia ‘ben preparata’, che ha speso la folle cifra di 27mila euro tra trucchi, extension e vestitini, tutti rigorosamente firmati: non sia mai qualcuno pensi che a 22 mesi tu possa indossare un abito ‘normale’!
Le accuse non tardano ad arrivare, come spiega il Mirror, con diverse accuse alla madre di voler eccessivamente ‘sessualizzare” la figlia, nonostante la giovanissima età: “Chi pensa questo è malato. Come per le gare di danza, anche per i concorsi di bellezza bisogna prepararsi“. La donna, di mestiere badante, sembra non badare a spese (scusate il gioco di parole) per la figlia, che le ha cambiato la vita: “Prima di avere Minnie, uscivo tutte le sere a bere con gli amici. Ora tutto il mio tempo è per lei“. E anche i suoi soldi, a quanto pare: “Spendo ogni mio centesimo per lei, farei qualsiasi cosa per renderla felice”. Col sogno di vedere un giorno la propria figlia, sulla quale tanto ha puntato, sfondare nel mondo della moda o dello spettacolo.