Spara alla propria Tesla per dimostrare che è antiproiettile, ma non lo è

Un noto pornoattore statunitense avrebbe colpito con un’arma la propria Tesla, per dimostrare ai suoi follower, che è un’ auto blindata. E invece scopre che non lo è.

Spara alla propria Tesla per dimostrare che è antiproiettile, ma non lo è

Dante Colle, noto attore statunitense, avrebbe effettuato un esperimento particolare che è diventato virale in poco tempo, a causa del risultato decisamente deludente. Infatti, sicuro che la sua auto da 100.000 dollari, una Tesla Cybertruck, fosse indistruttibile ed antiproiettile, decide di dimostrare ai suoi follower la sua tesi puntando un’ verso il veicolo e premendo il grilletto senza pensarci due volte. L’esito però, non è stato quello sperato.

Il trentenne, che non sarebbe il primo uomo a tentare questo esperimento, ha postato il risultato su X dopo essersi ripreso. Si nota chiaramente dalle immagini il protagonista che punta il revolver contro la parte posteriore del veicolo e, senza particolare esitazione, apre il fuoco. La quiete però, dura poco: dopo aver notato il foro della pallottola sulla carrozzeria, Colle si porta le mani alla testa raccontando la sua inaspettata disperazione. La Tesla Cybertruck, sebbene le sue numerose caratteristiche positive, non è antiproiettile.

L’idea di un video dimostrativo sulla resistenza dell’auto non nasce dall’attore: prima di lui, il famoso youtuber Zack Nelson, gestore del canale JerryRingEverything, avrebbe tentato di mostrare ai suoi numerosi follower questa particolare caratteristica del Cybertruck. Nel video si può notare come il protagonista si accanisce sul veicolo, utilizzando diversi oggetti, raccontando come esso riesca a resistere alle pallottole più piccole.

La curiosità sarebbe generata dal video del lancio del veicolo, avvenuto nel 2019, dove Elon Musk, imprenditore della nota casa d’auto, tra le altre attività, lo presenta come in grado di sopportare diverse “torture” e anche colpi di pallottola, per lo meno in parte. Si parla infatti di oggetti a basso calibro, non si fa riferimento invece a quelle di misura superiore.

Il medesimo esperimento è stato pubblicato, nel dicembre 2024, dalla stessa Tesla: Wes Morril, l’ingegnere capo del veicolo in questione, spara con un revolver diverse pallottole verso la carrozzeria del Cybertruck. In alcuni casi si formano delle ammaccature, com’è naturale che sia. Il veicolo non è quindi antiproiettile, ma forse Dante Colle non aveva ancora visualizzato questo video.

Continua a leggere su Fidelity News