Iscriviti

Singapore: nasce un distributore di auto di lusso

Un palazzo di 15 piani della Autobahn Motors, a Singapore, ospita macchine di lusso - in vista per essere selezionate - come se fosse un vero e proprio distributore.

Esteri
Pubblicato il 5 giugno 2017, alle ore 18:11

Mi piace
10
0
Singapore: nasce un distributore di auto di lusso

Singapore. Nasce a Singapore il primo palazzo distributore di macchine di lusso del mondo.
Un palazzo di 15 piani – 45 metri di altezza – infatti, è stato convertito in un distributore per costose auto che vanno dalle Bentley alle Ferrari, fino ad arrivare alle Porsche e alle Lamborghini, senza elencare gli altri tantissimi modelli disponibili.

L’ideatore di questa costruzione è Gary Hong, proprietario della Autobahn Motors, poiché nell’affollata città non aveva tutto lo spazio che avrebbe voluto per l’esposizione delle sue auto.

Con il nuovo salone avevamo bisogno di soddisfare le nostre necessità di spazio per le auto, ma allo stesso tempo volevamo essere creativi ed innovativi”, le parole di Gary Hong all’agenzia Reuters. La visita ad un negozio di giocattoli gli ha dato l’ispirazione: esporre le auto in verticale. Da qui è nata l’idea di realizzare il più grande distributore automatico di auto di lusso.
Ciascuno dei livelli accoglie 4 pile di auto
che formano un suggestivo parcheggio multipiano, collegato a terra da un ascensore con piattaforme mobili.  

Ma come funziona? Il tutto è gestito da a un sistema informatico, lAutomotive Inventory Management System, da cui i clienti possono scegliere il modello che desiderano vedere su un touchscreen situato al pianterreno dell’edificio, col risultato che la vettura selezionata arriva dinanzi a loro in appena 2 minuti. 

L’applicazione che fa arrivare le auto, farà apparire anche delle informazioni e dei filmati nell’attesa che la vettura giunga a destinazione: quest’ultima potrà essere – infine – acquistata, oppure testata per un semplice giro di prova. Concettualmente simile a quello di Singapore, non si può non nominare l’autosalone Carvana, aperto da marzo 2017 a San Antonio, Texas: può ospitare fino a 30 auto divise su 8 piani. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - Più gli anni passano, e più le invenzioni che scopriamo in tutto il Mondo ci lasciano a bocca aperta. A vedere le foto, questo "distributore di macchine di lusso" è senza dubbio tra i più suggestivi palazzi mai visti. Penso che un palazzo di questa portata sia molto bello da guardare, anche senza doverlo provare.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!