Scene di terrore e violenza all’interno di un aereo della Air Mediterranee: la quiete del volo ML2673 partito da Algeri e diretto a Parigi è stata spezzata da un uomo che, in un raptus di follia, ha scatenato il panico a bordo dopo aver litigato con lo staff.
Tutto è cominciato quando il passeggero ha iniziato a manifestare richieste irragionevoli, al limite dell’incredibile: l’uomo aveva preso una sigaretta e pretendeva di fumare all’interno del velivolo, ma gli stuart non gliel’hanno permesso.
Lo stesso personaggio ha quindi chiesto che gli fossero servite bevande alcoliche, ma si è trovato a dover fare i conti con un’altra risposta negativa. A bordo dell’Airbus 321 dell’Air Mediterranee non era concesso servire alcolici per ragioni di sicurezza.
Invece di calmarsi però, l’uomo ha dato in escandescenza, spogliandosi ed iniziando ad insultare il personale dell’aereo e chiunque gli capitasse a tiro. Il climax della tensione è stato raggiunto quando l’esagitato si è slacciato i pantaloni, calandosi poi le mutande ed iniziando a urinare sugli altri passeggeri.
A quel punto si è scatenato l’inferno nell’aereo che trovava a 30.000 piedi di quota, ed è partita una rissa che ha seminato il panico tra gli spettatori atterriti ed increduli. Gli stessi stuart ed hostess si sono trovati a dover fermare con la forza il passeggero impazzito, il quale avrebbe rischiato una sorta di linciaggio a bordo.
La situazione era ormai ingestibile, tant’è che i piloti hanno preso la decisione di effettuare un atterraggio d’emergenza per riportare la calma, e consegnare l’uomo alle autorità francesi. L’aereo è pertanto atterrato a Lione, dove il personale aeroportuale ha preso in custodia sia il folle, sia un’altra persona che si trovava nel velivolo coinvolta nella rissa.
Solamente quando è stata riportata la calma l’aereo ha potuto ripartire e raggiungere finalmente la sua meta, atterrando a Parigi con 3 ore di ritardo.