Si laurea a 94 anni: “Per il Master mi riposo un po’”

Anthony Brutto è riuscito a ottenere la laurea 75 anni dopo la sua iscrizione all'università, alla veneranda età di 94 anni. "Per il Master penso proprio che mi riposerò un po'!"

Si laurea a 94 anni: “Per il Master mi riposo un po’”

Ci sono molti studenti che, vuoi per mantenersi, vuoi per effettive difficoltà con lo studio, o vuoi semplicemente perché pensano a divertirsi piuttosto che a studiare, ci mettono degli anni prima di raggiungere la tanto agognata laurea. Questo signore, però, ce ne ha messi un po’ troppi: 75 anni, per la precisione, prima di raggiungere l’obiettivo, è proprio il caso di dirlo, di una vita.

L’incredibile storia ci arriva dagli Stati Uniti, e precisamente dal West Virginia, e ci viene raccontata dal New York Post. Il nome di questo signore è Anthony Brutto, e si è laureato alla veneranda età di 94 anni. Meglio tardi che mai, sarà stato il mantra ripetuto in tutti questi anni! Alla fine, però, Anthony Brutto si è laureato in discipline artistiche (Bachelor of Arts), e può finalmente pretendere di essere chiamato dottore.

Quando Anthony si iscrisse, la tassa universitaria ammontava a 50 dollari: era il 1939, e il signor Brutto (lo sappiamo, lo sappiamo, ma si chiama così!) fu costretto dall’imminente ingresso degli Stati Uniti nel conflitto mondiale a lasciare l’università, e a dedicarsi anima e corpo alla propria patria. Viene arruolato nelle forze aeree, e lì resterà fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Una volta terminato il conflitto, Anthony decise di riscriversi all’università, ma un’altra causa indipendente da lui lo costrinse nuovamente a fermarsi: c’era da occuparsi della moglie, gravemente malata. E, a causa di questo, c’era un disperato bisogno di soldi, così Anthony Brutto decise di dedicarsi a tempo pieno alla sua professione, quella di macchinista.

Ebbene, dopo tutti questi anni, il signor Brutto ha potuto finalmente coronare il suo sogno di ottenere una laurea, dopo aver superato ogni genere di avversità. “Per il master degree (il corrispettivo della nostra laurea specialistica, ndr), penso proprio che mi riposerò un po‘”. Mai dire mai, caro Anthony, mai dire mai!

Continua a leggere su Fidelity News