Shock per due genitori inglesi: una gemella nasce bianca, l’altra nera

Due gemelline inglesi sono nate dagli stessi genitori ma una ha la pelle scura e gli occhi castani, mentre l'altra è chiara, con i capelli biondi e gli occhi azzurri. Sembra una barzelletta, ma in realtà è successo realmente in Inghilterra.

Shock per due genitori inglesi: una gemella nasce bianca, l’altra nera

Per queste due atipiche gemelline inglesi, Anya e Myla, nella loro vita non sarà mai un problema essere distinte dai loro genitori. Difatti Anya ha la pelle chiara, i capelli biondi e gli occhi azzurri. Myla invece, contrariamente alle aspettative, ha la pelle scura, i capelli neri e gli occhi castani. Un paradosso per due gemelle omozigote.

Diversamente da ciò che starete maliziosamente e scherzosamente ipotizzando, per il padre di queste due gemelline non è stato uno shock scoprire ciò: no, non ha dubitato della fedeltà coniugale di sua moglie. Il motivo è semplice e riguarda le loro origini etniche.

Infatti i genitori di queste due chiacchieratissime gemelline costituiscono una coppia multirazziale: la madre Hannah ha origini caucasiche, è chiara di pelle e ha i capelli biondi. Il padre, invece, si chiama Kyle ed è mulatto. Un parto del genere si poteva verificare con la probabilità di 1 caso su 500

Ma la cosa buffa e incosueta è che i genitori delle due gemelle si sono accorti della sostanziale differenza di pelle solo dopo ben 2 settimane dal parto. Inizialmente, a detta loro, la differenza tra il loro colore di pelle non era poi così netta ed evidente. Solo dopo 14 giorni circa Hannah e Kyle hanno realizzato che Myla era mulatta come il padre, poichè il colore della sua pelle cominciava ad intensificarsi.

Inoltre, al di là del colore della pelle, sembrerebbe che le due gemelle siano notevolmente differenti anche per quanto riguarda l’aspetto caratteriale, ma questo era logicamente più plausibile e meno inverosimile rispetto alla differenza cromatica razziale. I due genitori inglesi hanno riferito ai giornalisti di essere sempre più sbigottiti e increduli in merito a questa buffo scherzo della natura.

Non nascondono che ci avevano scherzato sù con gli amici in merito alla remota possibilità che potesse nascere una gemella bianca e una di colore scuro. A quanto pare le loro fantasiose congetture si sono inaspettatamente verificate.

Continua a leggere su Fidelity News