Shock in India: stuprate due bambine, hanno solo 2 e 5 anni

I due episodi separati sono avvenuti 2 giorni fa a Nuova Delhi, ed entrambe sono ricoverate in ospedale in gravi condizioni. Individuati i responsabili, scoppia la polemica per quella che è diventata una vera e propria piaga in India

Shock in India: stuprate due bambine, hanno solo 2 e 5 anni

L’episodio, che ha shockato l’opinione pubblica indiana, purtroppo è ben noto nel territorio indiano: lo stupro, che sta diventando una triste abitudine in India, e che sembra essere diventato il principale problema sociale dello Stato asiatico. Questa volta, però, l’opinione pubblica è rimasta davvero sconvolta: vittime dello stupro, infatti, sono 2 bambine, dell’età di 2 e 5 anni.

Si tratta di due episodi distinti, e il fatto sconvolge ancora di più, perché avvenuti nella stessa città (Nuova Delhi) e lo stesso giorno. Entrambe, oltre all’ovvio shock per la violenza subita, hanno avuto anche diversi traumi fisici, e ora sono ricoverati nell’ospedale della metropoli indiana in gravi condizioni, a causa di ferite e di profonde lesioni addominali.

Il primo caso, che ha come vittima una bambina di appena 2 anni, ha visto come carnefici due uomini a bordo di una moto, che hanno rapito la bimba davanti alla sua casa, situata nel quartiere di Nangloi, nella zona est di Nuova Delhi. Dopo l’allerta dei genitori, è stata trovata in gravi condizioni in un parco, sanguinante e con diverse ferite su ogni parte del corpo.

L’altro caso, invece, come detto ha visto coinvolta una bambina di 5 anni, che è stata prelevata direttamente nella sua abitazione del rione di Anand Vihar (anche questo nella zona est della città), quando i genitori erano assenti. A commettere il rapimento è stato un uomo, che ha portato la piccola nel suo appartamento e, insieme a due complici, ha abusato di lei. L’arresto per i tre è scattato quando i vicini hanno visto la bambina uscire in lacrime e con gli abiti pieni di sangue dall’abitazione dell’uomo.

E questi episodi avvengono a solo una settimana di distanza dallo stupro di un’altra bambina, di appena 4 anni, violentata da un gruppo di uomini prima di essere abbandonata sui binari della stazione. Anche lei è in condizioni gravi; solo un uomo è stato rintracciato, e immediatamente arrestato.

 

Continua a leggere su Fidelity News