Sheynnis Palacios del Nicaragua è Miss Universo 2023

La nuova Miss Universo 2023 è Miss Nicaragua Sheynnis Palacios, 23enne laureata in comunicazioni di massa. Per la prima volta quest'anno la competizione ha ammesso donne sposate, madri ed apertamente transgender.

Sheynnis Palacios del Nicaragua è Miss Universo 2023

È stata la Miss Nicaragua Sheynnis Palacios ad essere stata incoronata come Miss Universo 2023, al culmine del concorso di bellezza che si svolge ogni anno e la cui finale ha avuto luogo sabato sera nella capitale dello stato El Salvador, San Salvador. La giovane ha sbaragliato la concorrenza, composta delle altre 84 partecipanti, raggiungendo la cima del podio.

A gareggiare sono state le vincitrici dei concorsi delle rispettive nazioni per 84 paesi, e sono state giudicate da una giuria composta dalla modella Halima Aden, dalla star di “Queer Eye” Carson Kressley, dall’influencer di TikTok Avani Gregg e da due ex vincitrici di Miss Universo, Janelle Commissiong di Trinidad e Tobago, che fu Miss Universo 1977, e Iris Mittenaere della Francia, che è stata più recentemente Miss Universo 2016.

La nuova e 72esima Miss Universo ha avuto una reazione emotiva alla sua vittoria, piangendo e portando le mani tremanti al viso mentre la folla esultava. La serata è culminata con la vincitrice dello scorso anno, R’Bonney Gabriel, che ha consegnato a Sheynnis la sua corona, passando così il titolo di Miss Universo alla sua succeditrice. La 23enne è laureata in comunicazioni di massa e ha giocato a pallavolo a livello universitario per l’Universidad Centroamericana.

Nonostante le concorrenti del Nicaragua siano arrivate quinte volte nella semifinale, si tratta della prima volta che una nicaraguense vince il titolo. Inoltre, per la prima volta nella sua storia, il concorso ha permesso a donne sposate e madri di competere. La competizione internazionale ha anche per la prima volta avuto due donne apertamente trans tra le partecipanti, Marina machete dal Portogallo e Rikkie Kollé dai Paesi Bassi.

La tailandese Anntonia Porsild si è classificata seconda, mentre Miss Australia Moraya Wilson si è classificata terza nella competizione. La concorrente in lizza per l’Italia era Carmen Panepinto Zayati, modella di Vittoria laurea in Ingegneria elettronica.

Continua a leggere su Fidelity News