Sesso durante le ore di lezione: professore finisce in tribunale

In Georgia un professore ha permesso ai suoi studenti di fare sesso in un armadietto della scuola. Comprava ai suoi studenti i preservativi e poi gli permetteva di avere rapporti sessuali a scuola. Ora è stato denunciato e finirà in tribunale

Sesso durante le ore di lezione: professore finisce in tribunale

In una middle school (la nostra scuola media) della Georgia un professore permetteva ai suoi studenti di fare sesso a scuola negli armadietti. Dopo essere stato scoperto, è stato denunciato e finirà davanti a un tribunale.

Si tratta di Quinton Wright, un giovane professore di venticinque anni. Dalle prime indagini risulta che fornisse i preservativi ai suoi studenti e poi gli permetteva di appartarsi in un armadietto della scuola per consumare un rapporto sessuale durante le ore scolastiche. Inoltre, comunicava regolarmente via sms con i suoi studenti.

A scoprire quanto faceva questo professore è stato il genitore di uno di questi ragazzi che ha trovato una conversazione molto particolare tra il figlio e il professore in cui quest’ultimo si offriva anche di comprare i preservativi al giovane. Inoltre, il ragazzo prenotava la stanza del professore per andare con un’altra studentessa. “Coach Wright posso utilizzare la sua stanza?” “Sì, tra le 7.30 e 08:30.” Il genitore in questione ha dichiarato che si fidava ciecamente del professore, tanto da permettergli di accompagnare il figlio di quattordici anni a scuola.

Ora il professore è stato licenziato e finirà davanti al tribunale della contea di DeKalb, in Georgia, con una denuncia e rischia anche il carcere.

Gli studenti della Champion Middle School, intervistati dai poliziotti, hanno confermato quanto accadeva: “Il professore ci comprava i preservativi”. A quanto pare, inoltre, teneva uno o due armadietti della scuola liberi proprio per cederli ai suoi studenti quando ne avessero avuto bisogno.

Quinton Wright nella scuola era insegnante di matematica e scienze, ma aveva anche il ruolo di allenatore sportivo. Sebbene le sue accuse siano abbastanza gravi, attualmente è libero su cauzione in attesa di un processo in cui testimonieranno anche gli altri insegnanti della scuola.

Quel che è certo è che Wright non ritornerà presto a insegnare, almeno non nella scuola dove avvenivano questi scambi con gli studenti. Il soprintendente regionale Rachel Ziegler ha dichiarato che Wright ha violato la sua fiducia ma anche quella che tutti gli insegnanti hanno nel loro ruolo di educatori.

La prossima settimana si terrà il processo che deciderà le sorti del giovane professore. Per il momento le accuse sono tutte contro di lui e sono molti quelli che testimonieranno contro di lui.

Continua a leggere su Fidelity News