E’ una vicenda incredibile quella andata in scena a Martonos, frazione localizzata nelle regioni Nord della Serbia, che ha visto un felice matrimonio tramutarsi improvvisamente in una vera e propria tragedia. Protagonista in negativo della catastrofe è stato il padre dello sposo, caduto preda di un inspiegabile raptus omicida il giorno seguente le nozze. Si sa che lo stress pre-matrimonio è una situazione che può provocare un forte disagio, soprattutto per coloro che dovranno convolare a nozze, e che s’apprestato a dare l’addio ad una vita all’insegna del celibato e del nubilato (quantomeno fino ad un ipotetico divorzio).
Ed anche per i genitori, l’intero contesto dei festeggiamenti e dei repentini cambiamenti può rivelarsi una prova non indifferente, da affrontare con la dovuta calma affinché non diventi un’inesauribile fonte di stress. Tuttavia Rade Sefer, 55 anni, non è riuscito a far tesoro dei classici consigli per alleviare la tensione, ed ha preferito annegare il proprio dispiacere per il matrimonio incombente nell’alcool. Il motivo? L’uomo si era sempre detto contrario al matrimonio, e non riusciva ad accettare che suo figlio potesse sposare una donna che lui non approvava.
Così il padre dello sposo, dopo aver affogato i propri crucci con una cospicua quantità di alcolici, ha preso il proprio fucile da caccia e si è presentato presso l’abitazione della famiglia della ragazza, proprio mentre erano in corso i festeggiamenti per l’avvenuto matrimonio. Un day-after battezzato all’insegna del sangue: Rade Sefer ha iniziato a sparare a chiunque gli si presentasse davanti, ammazzando la sposa di 25 anni, i genitori di lei (52 e 43 anni), la propria moglie (47 anni), i genitori della moglie (74 e 68 anni). Una strage di incredibile efferatezza, al termine della quale l’uomo ha deciso di togliersi la vita, rivolgendo l’arma verso di sé ed esplodendo l’ultimo colpo.
Decisiva, sembrerebbe, l’insistenza del figlio nel volere il proprio genitore come testimone al matrimonio. Lui era contrario già in partenza, e non aveva mai voluto accettare quelle nozze. Fare persino da testimone durante il loro svolgimento l’ha fatto definitivamente crollare, spingendolo ad ubriacarsi ed a compiere l’assurdo massacro.