Senzatetto e grande cuore: con gli ultimi 20 dollari soccorre una donna in difficoltà. Lei ne restituisce 114 mila

Johnny, senza fissa dimora dona a Kate, bloccata in autostrada, 20 dollari di benzina, tutto quello che aveva. Lei, attraverso la piattaforma GoFundMe, raccoglie per lui 114 mila euro.

Senzatetto e grande cuore: con gli ultimi 20 dollari soccorre una donna in difficoltà. Lei ne restituisce 114 mila

E’ successo a Kate McClure, una ragazza americana di 27 anni, ma poteva succedere a chiunque di rimanere senza benzina, in piena notte, in autostrada. La giovane stava percorrendo l’interstatale 95, a Philadelphia, ed era senza un soldo in tasca per poter fare rifornimento.
Nel buio della notte, Kate, mentre disperata cercava di mettersi in contatto con il fidanzato – Mark D’Amico – perché cercasse di raggiungerla, ha visto arrivare in suo soccorso un senzatetto  Johnny Bobbitt Jr. – un ex pilota di elicotteri per le emergenze della marina americana, con una storia alle spalle che lo ha obbligato a vivere in povertà, sulla strada.

Quando ha visto Kate ferma non ha esitato ad andarle incontro con gli unici 20 dollari che aveva in tasca. Al quotidiano The Inquirer, Kate ha raccontato: “Quando la mia macchina si è fermata poco prima di mezzanotte, non sapevo cosa fare. Il cuore mi batteva all’impazzata“. La prima cosa che viene in mente a chiunque è cercare aiuto da una persona cara, il fidanzato per Kate. Ma mentre Kate cercava questo contatto, Johnny si è fatto avanti.

Il primo consiglio dello sconosciuto dal grande cuore è stato quello di non uscire dall’auto, intanto lui avrebbe fatto rifornimento di carburante. Tornato con il carburante, Johnny ha fatto ripartire l’auto, mentre Kate non avendo soldi con sé, non sapeva come ricambiare.

Un paio di giorni dopo, Kate e il fidanzato Mark sono tornati là dove l’auto della 27enne si era fermata per ringraziare Johnny portandogli vestiti, cibo e dei contatti. L’uomo allora ha raccontato ai due giovani gli ultimi 18 mesi della sua vita, da quando questa è cambiata in peggio. Johnny non ha dato la colpa a nessuno: “Sono in mezzo a una strada per mia stessa volontà. Non ho nessuno da incolpare, se non me stesso“.

Dopo questo incontro, la coppia è tornata ancora dal senzatetto per portargli cibo, soldi e vestiti. Ma ciò che ha cambiato la vita a Johnny è stata una raccolta fondi. Kate e Mark, utilizzando la piattaforma GoFundMe, in 12 giorni sono riusciti a raccogliere più di 114 mila dollari. Tanto quanto basta per dare una casa e una vita dignitosa a Johnny. L’importo raggiunto è soddisfacente, ma la raccolta fondi a favore di Johnny continua.

Continua a leggere su Fidelity News