Si definisce come un ‘chirurgo degli alberi’, l’esperto giardiniere Chris Bishop, che ha impiegato tre anni nel tentativo di dare la forma da lui desiderata al cipresso piantato davanti la sua abitazione a Bromsgrove, nel Worcestershire in Inghilterra. La sua iniziativa non è passata certo inosservata; infatti, tramite le sue amorevoli cure, è stato capace di far apparire l’abero, alto più di 5 metri, come un pene.
Chris va molto fiero della sua creazione, che ha ammesso essergli costata molte ore di fatica e di accurate potature dell’albero: ha stimato che ha speso più di tre anni a cercare di dare all’albero l’aspetto che voleva. Bishop ha 43 anni e va molto fiero del suo albero, tanto che sui social network appare una lunga carrellata di immagini che rappresentano il suo estro artistico.
Il tentativo di Chris non era certo quello di scuotere la sensibilità delle persone ma soltanto metterle di buon umore; infatti, ha dichiarato ai giornalisti del ‘Mirror’ che le persone che passano davanti casa sua in principio non sembrano notare l’albero e – in seguito – si fermano a pensare se la visione ‘mistica‘ non sia solamente frutto della loro mente ‘malata’.
Non sono della stessa opinione, però, alcuni vicini che vedono la scultura arborea come un insulto alla decenza trovandola offensivo; d’altronde sappiamo tutti che l’humor inglese non è tra i più estroversi del pianeta. Chris, che è single e vive con il figlio diciassettenne, ha però dichiarato che – in futuro – programma di aggiungere anche i testicoli alla sua opera in modo da farla sembrare più veritiera.
Non possiamo che sorridere davanti a questa innovativa scultura che è destinata a raccogliere sempre più consensi e sempre più critiche; quel che è certo, però, è che il ‘fallico’ albero ha già portato al suo creatore ed alla sua cittadina un pò di notorietà, chissà che nei prossimi tempi questa non divenga una pratica usata da altre persone per abbellire gli arbusti del proprio giardino, sempre che la comunità li accetti.