Royal Family: Re Carlo ha una forma tumorale, i figli al suo capezzale

Dopo l'intervento alla prostata, a Re Carlo III è stata diagnosticata una forma tumorale. Rimandati tutti gli impegni del monarca 75enne, mentre i figli accorrono al suo capezzale.

Royal Family: Re Carlo ha una forma tumorale, i figli al suo capezzale

Continuano i problemi di salute per la famiglia reale inglese. Dopo l’improvviso e misterioso intervento all’addome per Kate Middleton e l’operazione per la prostata ingrossata di Re Carlo, arriva ora una notizia preoccupante per lo stato di salute del monarca 75enne, cioè la diagnosi di una forma tumorale.

Lo ha annunciato Buckingham Palace nella serata di lunedì tramite un comunicato ufficiale. “Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata” legge il messaggio, “è stato notato un altro motivo di preoccupazione. Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro“.

Il monarca è tornato a Londra da Sandringham per iniziare immediatamente le cure. “Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici, dice il comunicato. “Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come di consueto. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che in tutto il mondo sono affetti“.

Non sono stati rilasciati dettagli sulla malattia che ha colpito Re Carlo, ma pare che non sia collegato al suo recente intervento chirurgico e non si tratti di una forma tumorale alla prostata, anche se i medici lo hanno notato quando è stato sottoposto ad un intervento medico per il suo ingrossamento.

Fonti riportano che il re abbia informato personalmente i suoi figli, il principe William e il principe Harry, ed i suoi fratelli della sua condizione. Il Duca di Sussex lascerà gli Stati Uniti, dove vive da quattro anni insieme alla moglie Meghan ed i loro due figli, e si recherà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni, ha detto una fonte vicina a Harry.

Continua a leggere su Fidelity News