Romania: 19enne lanciata in un burrone da un orso

La diciannovenne Maria Diana è stata lanciata a 120 metri di altezza da un orso durante un'escursione, davanti agli occhi del suo ragazzo. Le squadre di soccorso hanno dovuto togliere la vita all'animale per recuperare il corpo dell'adolescente.

Romania: 19enne lanciata in un burrone da un orso

Quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla escursione di coppia si è trasformata in un incubo, dopo che una teenager è stata rincorsa da un orso che l’ha poi lanciata da un dirupo. È avvenuto in Romania, dove il corpo della 19enne Maria Diana è stato recuperato solo dopo il decesso dell’animale.

L’adolescente stava facendo un’escursione sui monti Bucegi, nella Romania centrale vicino alla città di Brasov, martedì 9 luglio, quando è stata presa di mira dall’orso davanti al suo partner. Secondo quanto raccontato dal suo fidanzato, l’orso ha prima afferrato la gamba dell’adolescente e l’ha trascinata fuori dal sentiero.

Mentre la rincorreva, Maria è riuscita a chiamare i servizi di emergenza. “Era nel terrore… “, ha detto ai media locali Dan Banu, capo del servizio locale di soccorso alpino. “Si sentiva, stava urlando: “L’orso si sta avvicinando sempre di più!”Tutto accadeva in diretta, il centralinista era al telefono. Il suo compagno gridava che erano stati presi di mira dall’orso e che aveva preso la ragazza. Ci ha detto che l’orso l’ha afferrata per una gamba e ad un certo punto non ha visto cosa le ha fatto“.

Maria è stata lanciatagià da un dirupo, ed ha fatto un volo di 120 metri che non le ha lasciato scampo. Quando i soccorritori sono arrivati ​​sul posto, hanno trovato l’orso che girava intorno al corpo di Maria. Il predatore ha tentato di attaccare anche loro, che per difendersi e poter recuperare il corpo della giovane, hanno dovuto togliere la vita all’animale.

Il ragazzo di Maria, la cui identità non è stata rivelata, ha assistito alla scena, ma è rimasto illeso. Il giovane ha raccontato che stavano camminando per raggiungere la cascata Spumoasa, quando l’orso è apparso sul sentiero improvvisamente. “È stato inaspettato, ha detto. “Ho provato a spaventare l’orso, ma è stato inutile. Avrei preferito che fossi stato io“.

Continua a leggere su Fidelity News