Ripreso in auto mentre era parcheggiato in un posto riservato ai disabili: aggredisce il videomaker

Il video virale, ripreso da un disabile, mostra un guidatore normodotato che occupa un posto riservato, appunto, ai disabili. Invece di chiedere scusa, l'uomo aggredisce il disabile che lo stava riprendendo!

Ripreso in auto mentre era parcheggiato in un posto riservato ai disabili: aggredisce il videomaker

A guardare le immagini che girano in queste ore in rete, il pensiero comune è uno: certo che quest’uomo ha una bella faccia tosta! Non chi riprende, che ovviamente sta soltanto facendo il suo dovere di cittadino, bensì l’uomo che, beccato al cellulare all’interno della sua auto parcheggiata in un posto riservato ai disabili, ha anche la faccia tosta di scendere e di aggredire la persona che lo stava riprendendo! Il video che sta facendo il giro del mondo, filmato nel parcheggio di un centro commerciale nel Regno Unito, inizia con l’uomo con il cellulare in mano che comincia a dirne di tutti i colori alla persona che sta parcheggiata, ricevendo in cambio dei provocatori e ironici saluti.

Piccolo dettaglio: l’uomo che stava riprendendo era un disabile, e per legge quel posto gli spettava di diritto. Con intenti di denuncia, il disabile domanda all’uomo perché stesse occupando quel posto a lui riservato, considerando il fatto che, oltre tutto, si vede come ci siano diversi altri posti vuoti all’interno del parcheggio, dove possono quindi parcheggiare i normodotati. Qual è la tua scusa?, chiede giustamente il regista del video al contravventore; lo chiede più di una volta, ben conscio del fatto che, quando si è beccati in questi casi, la prima reazione è quella di accampare una banale quanto immotivata scusa.

Il guidatore della Land Rover, che non trova una scusa adatta per giustificare quel suo parcheggio, si alza in piedi – guarda un po’, non sembra proprio un disabile! – e giustifica la sua ira dicendo che ci sono i suoi figli nei posti dietro, e che non vuole che siano ripresi. Il primo pensiero di quest’uomo, a quanto pare, è stato quello di salvaguardare la privacy dei bambini, ma non quello di dargli il buon esempio! Il video virale si chiude con l’uomo che, visibilmente arrabbiato, tenta di strappare il telefonino dalla mano del disabile: davvero una persona disgustosa, non c’è che dire!

Continua a leggere su Fidelity News