Lei si chiama Charlotte Michaels, ha 23 anni ed è una ragazza davvero bellissima. Ma, come diversi ragazzi del 21° secolo, Charlotte ha una grande passione: scattarsi i selfie. Dov’è il problema, direte voi! Ebbene, la sua ricerca ossessiva dello scatto perfetto, della posa che metta in risalto la sua bellezza, ha portato Charlotte a scattarsi oltre 200 selfie al giorno, facendola diventare una vera e propria dipendenza!
Quello di Charlotte, infatti, è diventato un vero e proprio lavoro, con la piccola differenza che la ragazza non guadagna nulla da questa passione! La sua giornata tipo? Sveglia tra le 6 e le 7, oltre un’ora per truccarsi e per scegliere il giusto abbinamento tra i vestiti, e poi corsa all’università, dove generalmente comincia la lezione alle 9. E qui cominciano i suoi problemi, visto che Charlotte fa spesso tardi per… scattarsi i suoi selfie mattutini. E anche all’università, il suo posto è “in una fila dove io possa scattare più selfie e foto per Snapchat possibili”.
Finita l’università, il resto del giornata passa tra la ricerca di una buona location per i suoi scatti e il ritocco al trucco per scattarsi altri selfie, spesso saltando anche i pasti! Almeno, la ragazza sa di avere qualche problema: “Sono diventata estremamente vanesia. Al momento non riesco a sopportare di stare lontana da qualunque cosa rifletta la mia immagine“, ha dichiarato. E il sonno? Tre, quattro ore al giorno, al massimo. Non c’è tempo per riposarsi!
Oltre alle conseguenze sulla sua salute, questa ossessione costa a Charlotte anche diversi problemi nella vita amorosa: “Eravamo insieme da pochi mesi quando ha iniziato ad imparare come fare autoscatti della nostra vita di coppia. Ma odiava trovarsi puntata in faccia la fotocamera ogni secondo, e anche quando eravamo stretti fra di noi o mi diceva qualcosa di veramente dolce, dovevo fermarlo per fare un selfie dopo l’altro per catturare il momento“. Storia finita, ovviamente, ma poco male: il prossimo obiettivo di Charlotte è rifarsi labbra e denti, troppo poco fotogenici!