Regno Unito, la regina Elisabetta torna a cavalcare

I primi segni di ritorno alla normalità all'interno della Casa Reale inglese li ha dati la regina Elisabetta, che è tornata a cavalcare nel parco del Castello di Windsor.

Regno Unito, la regina Elisabetta torna a cavalcare

Ancora una volta la Regina Elisabetta mostra di che tempra è il suo carattere e, a cavallo, passeggia nel parco del Castello di Windsor. Indossa una giacca di tweed e pantaloni alla cavallerizza, la testa è protetta da un foulard colorato, come mostrano le foto scattate dalla Press Association. È questa la prima uscita della regina dopo il blocco imposto dal Covid-19.

Il confinamento sembra non aver lasciato alcun segno sulla regina, nonostante i suoi 94 anni, compiuti il 21 aprile. Cavalca il suo pony Barmoral Fern, di 14 anni, con “portamento impeccabile” si legge nella pagina online di Euronews. La Sovrana, per il periodo di isolamento, ha scelto il Castello di Windsor, la sua residenza preferita; a farle compagnia c’è sempre stato il marito Filippo, Duca di Edimburgo, che il 10 giugno compirà 99 anni.

Insieme alla Sovrana e al Duca c’era anche un esiguo numero di dipendenti. In questo clima familiare e tranquillo, cavalcando il suo pony, la Regina ha fatto tornare tutti indietro nel tempo, a quando, 68 anni fa, aveva partecipato alla ”Sfilata della bandiera. Le foto che hanno immortalato quell’avvenimento “la ritraggono a cavallo nella cerimonia che vede protagonisti i reggimenti del Commonwealth e del British Army”, si legge sempre in Euronews.

La Regina aveva lasciato Buckingham Palace il 19 marzo a causa della pandemia, ma non aveva lasciato solo il Paese. Prima di iniziare il suo lungo periodo di isolamento, si è rivolta alla nazione poche volte, cercando sempre di rassicurare il suo popolo, preoccupato per la diffusione del Coronavirus.

Durante il periodo di emergenza sanitaria ha rilasciato due messaggi al popolo inglese: nel primo ha assicurato che il Regno Unito sarebbe riuscito nella sua battaglia contro il virus; nel secondo, in occasione del 75° anniversario di VE Day, ha elogiato la risposta della Gran Bretagna all’epidemia di Covid-19, perchè ha saputo riempire di “amore” le strade vuote.

Continua a leggere su Fidelity News