Ragazzina 17enne morsa da uno squalo in Australia: è deceduta

Una ragazzina di 17 anni è stata morsa da uno squalo a cento metri dalla riva presso la spiaggia di Bribie Island, nel Queensland. Purtroppo a causa dei gravi colpi inferti dallo squalo per lei non vi è stato nulla da fare.

Ragazzina 17enne morsa da uno squalo in Australia: è deceduta

Nuovo dramma sulle spiagge australiane, in particolare questa volta sulla spiaggia di Woorim Beacu sull’isola di Bribie Island, dove una ragazzina di 17 anni è stata morsa da uno squalo e purtroppo ha perso la vita a seguito dell’evento Si tratta del secondo caso del genere che accade in poche settimane in Australia dove ogni anno si registrano diversi episodidel genere legati agli squali, raramente pericolosi per la vita delle persone.

Secondo quanto affermano i servizi di emergenza urgenza australiani la ragazzina stava nuotando a circa 100 metri dalla riva quando improvvisamente lo squalo l’ha morsa. A nulla sono serviti i tempestivi interventi di soccorso prestati nei confronti della malcapitata. Le autorità hanno preso subito visione di quanto accaduto e confermato la notizia.

Troppo gravi i morsi dello squalo

Le condizioni della ragazzina sono state subito giudicate estremamente gravi tanto che poco dopo è stato dichiarato il decesso. “Abbiamo il cuore spezzato per la sua famiglia e i suoi amici in questo momento inimmaginabile”- così ha scritto l consigliere di Moreton Bay, Mark Booth. “Possano trovare forza e conforto nel sostegno dei loro cari e della comunità” – queste ancora le sue parole.

Al momento non è ancora chiaro quale specie di squalo abbia causato il sinistro in acqua. Già nelle scorse settimane i bagnini di Woorim Beach avevano segnalato la presenza di squali nella zona, tra l’altro l’Australia sta vedendo le spiagge sempre più frequentate in quanto si sta per entrare nella stagione estiva, e le spiagge fanno parte della vita quotidiana del Paese.

Nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni si potranno conoscere eventuali dettagli su quanto avvenuto in Australia. L’evento attuale avviene a poche settimana dal decesso di Luke Walford il quale ha perso la vita dopo essere colpito da uno squalo a Humpy Island, vicino a Rockhampton, al largo della costa centrale del Queensland. La situazione squali verrà ancora monitorata attentamente dalle autorità, a Bribie Island e nel resto d’Australia la presenza di squali in mare viene effettuata anche tramite costante monitoraggio con i droni.

Continua a leggere su Fidelity News