Prima statua memoriale della Regina Elisabetta, la monarca ritratta con gli amati corgi

In quello che sarebbe stato il 98esimo compleanno della Regina Elisabetta, è stata inaugurata la sua prima statua memoriale. L'opera la vede circondata dagli amati corgi, la sua razza di cani preferita, che l'ha accompagnata per quasi tutta la vita.

Prima statua memoriale della Regina Elisabetta, la monarca ritratta con gli amati corgi

Per marcare quello che sarebbe stato il 98esimo compleanno della defunta Regina Elisabetta, domenica 21 aprile è stata svelata la prima statua memoriale che raffigura la monarca inglese. L’inaugurazione è stata fatta tra gli applausi della folla e i latrati di approvazione di quasi 50 corgi, protagonisti della statua insieme alla regina.

La statua alta 2,10 metri raffigura una giovane regina Elisabetta, che misurava 1,63 metri, ed è costata 125mila sterline. Lo scultore Hywel Pratley ha spiegato di aver realizzato la statua più alta rispetto alle reali dimensioni della monarca, 1,4 volte più grande per la precisione perché una “regina Elisabetta a grandezza naturale è troppo piccola. Merita di più“.

La monarca è raffigurata in piedi con addosso fluenti vesti regali, accompagnata da tre fedeli cani di razza corgi ai suoi piedi, uno dei quali sbuca dalle pieghe del suo abito. La statua è sia un ricordo permanente de regno di 70 anni della regina e del suo duraturo affetto per la razza Pembroke Welsh Corgi, che la regina ha posseduto per quasi tutta la sua vita.

Pratley ritiene che il memoriale diventerà un successo non solo tra i fan reali, ma attirerà gli utenti dei social media che desiderano un selfie alla defunta regina e al suo trio di corgi. “Sarà uno sfondo perfetto per le foto e le persone potranno allungare la mano e accarezzare un cane o, se abbastanza piccoli, anche sedersi sul suo dorso!

Il memoriale permanente occupa un posto d’onore fuori dalla biblioteca nella città mercato di Oakham nel Rutland, la contea più piccola della Gran Bretagna. “È semplicemente meraviglioso“, ha detto Hilda Townsend, una residente del Rutland. “Siamo la contea più piccola, ma la prima a onorare la defunta maestà in modo così grande. È un tributo molto appropriato“. Suo marito John ha aggiunto: “È assolutamente sorprendente e, come Rutlanders, ci rende estremamente orgogliosi“.

Continua a leggere su Fidelity News