Iscriviti

Polonia: Tir si ribalta e la cioccolata allaga l’autostrada

L’incidente si è verificato sulla A2, ad una sessantina di chilometri dalla città di Poznan. Dopo essersi ribaltato, dalla cisterna del tir è fuoriuscito un goloso carico di 12 tonnellate di cioccolato che ha bloccato in entrambi i sensi l'autostrada.

Esteri
Pubblicato il 10 maggio 2018, alle ore 12:47

Mi piace
11
0
Polonia: Tir si ribalta e la cioccolata allaga l’autostrada

Un vero e proprio fiume di cioccolata. È questo quello che si sono trovati ieri mattina davanti agli occhi gli automobilisti che percorrevano l’autostrada A2 in Polonia. L’arteria che attraversa da ovest verso est il Paese, è stato infatti teatro di un “dolce incidente”.

Dalla ricostruzione della dinamica del sinistro, all’alba di ieri un camionista ha perso il controllo del proprio mezzo, che ribaltandosi nella città di Graboszewo, a circa 60 km da Poznan, ha bloccato entrambi i sensi si marcia. Di incidenti di questo genere se ne contano a migliaia, ma in questo caso a differenziarsi è un piccolo dettaglio non certo di poco conto: nella cisterna erano presenti 12 tonnellate di cioccolata, un carico che in un attimo ha invaso sia la carreggiata di marcia che quella opposta.

In altre parole la collisione ha comportato la chiusura di quella che è conosciuta come Autostrada Wolnosci (autostrada della Libertà) in entrambi i sensi di marcia. Per gli automobilisti intenti a muoversi nella tratta che collega Varsavia con Berlino è stata quindi predisposta una deviazione su una strada secondaria.

Dopo aver prestato soccorso all’autista del tir, trasportato in ospedale con una mano rotta, i vigili del fuoco hanno dovuto porre rimedio al disastro. “C’è uno strato alto cinque centimetri di cioccolato che si sta solidificando, sembra una grande barretta di cioccolato”, ha raccontato alla radio RMF24 uno dei pompieri arrivato sul luogo dell’incidente. Per rimuovere dall’asfalto la cioccolata, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per diverse ore utilizzando dell’acqua calda.

Nel giro di poche ore le foto del luogo dell’incidente hanno fatto il giro della rete. Moltissimi media internazionali ne hanno parlato, tra cui il Daily Mail, il The New York Times e il canale televisivo NBC. Anche le foto sono diventate virali, diventando protagonisti di una vera e propria pioggia di like.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - La cioccolata ancora una volta dimostra di essere un alimento capace di addolcire qualsiasi evento, anche un incidente come quello occorso in Polonia. Per fortuna i danni sono stati circoscritti alle sole cose, anche se per i golosi buttare 12 tonnellate di cioccolato equivarrà senza dubbi ad un sacrilegio di immane entità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!