Nelle ultime ore sul più popolare social network cinese, ovvero sia Weibo, si stanno divulgando delle foto che vedono protagonista un cane domestico e i suoi otto iPhone 7s, nuovi di zecca e ancora imballati. Non si tratta di una bufala, tantomeno di uno scherzo per guadagnare tanti like: l’animale domestico di un plurimiliardario ha davvero ricevuto in regalo ben 8 ultimi modelli di iPhone della Apple.
Lo spendaccione in questione risponde al nome di Wang Sicong ed è il figlio del plurimiliardario cinese Wang Jianlin. Il suddetto rampollo asiatico ha pensato bene di scialacquare parte del suo patrimonio (pari a 30.000 di dollari) acquistando non uno ma ben 8 iPhone 7s Apple. La cosa paradossale non è tanto l’acquisto multiplo, quanto il beneficiario di cotanta tecnologia.
Ebbene l’usufruttuario degli otto iPhone 7s si chiama Coco ed è il loro cane domestico. Da notare che già nel 2015 aveva ricevuto in regalo l’Apple Watch con tanto di cinturino di lusso. Per condividere sul social network i regali di Coco, il figlio del plurimiliardario ha avuto la brillante idea di immortalare il cane in più foto circondato dalle confezioni di iPhone 7s.
Gli utenti del social network Weibo chiaramente hanno reagito in maniera ostile nei riguardi di Wang Sicong, criticandolo e lasciando commenti alquanto avversi e pregiudizievoli. Invidia? Può darsi, ma non è la prima volta che Wang Sicong viene additato per il suo sciupìo finanziario.
Infatti l’agenzia di stampa cinese, severa ed intransigente, gli ha dedicato un articolo ad hoc appellandosi a lui come “ricco di seconda generazione, nato nel lusso ma incapace di meritare le ricchezze che ha e che si comporta in maniera arrogante e superficiale“, trovando somiglianze con Silvio Berlusconi.
Speriamo che in seguito al bizzarro servizio fotografico con le 8 confezioni di iPhone 7s, Wang Sicong abbia avuto il buon senso di regalare ad amici e/o familiari quei costosissimi smartphone, visto e considerato che logicamente il cane Coco non potrà mai utilizzarli.