Iscriviti

Perù, bus cade in una scarpata: dieci persone morte

L'incidente ieri pomeriggio nella regione di Amazonas, in Perù, già colpita dal fortissimo terremoto di due giorni fa. Il mezzo viaggiava fra le località di Chachapoyas e Moyobamba, quando il conducente ha perso improvvisamente il controllo.

Esteri
Pubblicato il 30 novembre 2021, alle ore 15:03

Mi piace
0
0
Perù, bus cade in una scarpata: dieci persone morte

Terribile tragedia in Perù, precisamente nella regione di Amazonas, la stessa che è stata colpita due giorni fa da un violentissimo terremoto. Secondo quanto si apprende dai media internazionali, un minibus è caduto in una scarpata mentre percorreva il tratto autostradale tra Chachapoyas e Moyobamba. Pesantissimo il bilancio, che parla di almeno 10 persone decedute e 7 feriti gravi. La notizia è stata confermata dalle autorità. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi. 

Per cause ancora tutte in corso di accertamento, il conducente del mezzo potrebbe aver perso il controllo del bus cadendo giù. Un volo di alcune centinaia di metri che purtroppo non ha lasciato scampo alle dieci persone morte. Il veicolo è andato giù nella scarpata vicino al ponte di Vilcaniza, nel settore stradale chiamato El Paredon, il quale appartiene al distretto La Florida, nella provincia di Bongará. Le emittenti locali riferiscono che i feriti sono stati portati al centro sanitario di Pomacochas.

Un vuoto di 300 metri

La scarpata dove è caduto il veicolo è profonda 300 metri. Mentre rotolava giù dal pendio il mezzo è stato fermato da alcuni alberi, che ne hanno impedito la caduta ancora più a valle. Il veicolo appartenava alla compagnia “Cruz Hermanos”. Le operazioni di soccorso sono state complicate a causa del punto in cui è caduto il veicolo. 

Joicer Tejada, operatore dei Vigili del Fuoco, ha confermato come le operazioni di recupero del mezzo e dei cadaveri, nonchè dei feriti, sono state piuttosto difficili. Gli altri 7 passeggeri hanno tutti riportato ferite di diversa entità: alcuni di loro sono molto gravi. Tutti si trovano in ospedale.

Il Perù, a neanche 48 ore di distanza dal terremoto di 7.5 gradi avvenuto nella regione di Amazonas, torna a fare i conti con una nuova tragedia. La notizia dell’incidente ha fatto in breve tempo il giro del Paese, destando sgomento e sconcerto tra la popolazione. A breve si potranno conoscere ulteriori dettagli sul caso in questione.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un bruttissimo incidente quello avvenuto in Perù, dove 10 persone sono morte a causa del sinistro. Non è dato sapere come abbia fatto il bus a cadere in questa profonda scarpata. Saranno sicuramente gli inquirenti a chiarirlo con le dovute indagini. Un dramma che sciocca nuovamente il Perù dopo il violento terremoto di 48 ore fa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!