Parigi, clochard si dilegua con 300mila euro trovati casualmente

Un uomo di 50 anni abituato a frugare nei cassonetti dell'aeroporto di Parigi per passare la giornata, trova le porte aperte per impossessarsi di 300mila euro. Passerà, forse, un Natale più sereno.

Parigi, clochard si dilegua con 300mila euro trovati casualmente

Un uomo di 50 anni abituato a frugare nei cassonetti per sopravvivere, da ieri, un po’ casualmente, è diventato il più ricco clochard di tutta la Francia. Del 50enne non si conosce nulla, solo che è in giro con due sacchi di banconote per un valore di 300mila euro.

Il tutto è accaduto Parigi, come racconta Le Parisien, il 50enne si trovava al terminal 2F dell’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle, nei pressi dei locali di una ditta che si preoccupa di raccogliere in sicurezza i soldi dei negozi presenti nell’aeroporto e di rifornire gli sportelli automatici delle varie banche. Alcune videoregistrazioni dei circuiti interni hanno permesso di ricostruire i fatti.

Nel video si vede un clochard, di circa 50 anni e dall’aspetto europeo, frugare tra i cassonetti dell’aeroporto parigino. Poi un po’ per sbaglio s’appoggia di spalle alla porta dei locali della società che trasporta i fondi, la porta dietro di lui era aperta. L’uomo ha mollato la sua povera valigia ed è entrato indisturbato nei locali. Alle 17:30 è scattato l’allarme antintrusione. All’arrivo della Polizia la porta dei locali era socchiusa e l’uomo se ne era già andato con due sacchi di banconote. Nelle immagini lo si vede guardarsi attorno e poi via con passo spedito verso chissà dove.

Il 50enne si è allontanato scegliendo vie secondarie nelle quali non è attiva nessuna videocamera in questo modo ha fatto perdere ogni sua traccia. L’unico elemento rimasto alla polizia è la valigetta abbandonata prima di entrare nei locali, ma può essere di chiunque visto che non c’è nessun elemento che possa chiarire la sua identità.

Secondo alcune fonti citate dalla testata francese, la polizia giudiziaria di Seine-Saint-Denis, che si è fatta carico delle indagini, si sta concentrando su uno dei clochard abituati a dormire all’aeroporto parigino. Per ora non si sa nulla solo che probabilmente quest’uomo in questo Natale non frugherà nei cassonetti.

Continua a leggere su Fidelity News