Siete cristiani credenti ferventi praticantissimi? Sentite l’irrefrenabile impulso di andare a messa ogni domenica, e magari presenziare persino alla funzione del martedì e perché no, alle letture del sabato? Vorreste poter ricevere la Comunione ovunque vi troviate, anche qualora la vostra chiesa di fiducia fosse distante?
Allora il Christian Supermarket ha ciò che fa per voi. Di cosa stiamo parlando? Dell’ultima moda che sta spopolando tra i cristiani in rete, ovverosia le razioni di ostia e vino takeaway, in vendita – oltre che sul sito ufficiale del Christian Supermarket – anche su portali web come Amazon o Celebrate Communion.
Sostanzialmente si tratta di razioni preconfezionate di ostie e di vino specificamente ideate per tutti i cristiani che intendono celebrare il rito della Comunione, ma non hanno a disposizione una chiesa dove ricevere la famosa “particola” e sorseggiare il cosiddetto “sangue di Cristo“.
La Comunione è infatti un sacramento incredibilmente sentito dalla cristianità, ma spesso ci si trova impossibilitati a parteciparvi proprio a causa della carenza di materie prime; in quel caso potrebbe essere utile riuscire a rimediare, affinché si possa rendere il pasto un vero e proprio rito religioso a tutti gli effetti.
Per questo ora è possibile ovviare a questa mancanza grazie ai pacchetti ostia e vino takeaway, che garantiranno a tutti i cristiani di poter portare con sé tutto l’occorrente per celebrare la Comunione anche durante un picnic, un’escursione al lago, o perché no una gita in barca a vela.
Il prodotto si chiama: “Communion cup“, ed è contenuto all’interno di confezioni di plastica monodose in tutto e per tutto simili a quelle in vendita nei supermercati; non per nulla la potrete trovare per l’appunto nel Christian Supermarket. Ma non è tutto, perché CS ha pensato anche a minori e celiaci.
La Communion cup è infatti disponibile anche nelle versioni “vino senza alcool“, da somministrare ai minori ai quali potrebbe essere sconsigliato concedere un sorso del nettare della perdizione (per quanto consacrato), e persino senza glutine. Insomma, c’è Eucaristia per tutti, e per tutti i gusti.
L’avvertenza è una soltanto: le Communion cup non sono consacrate, pertanto dovrete prenderle e portarle voi dal vostro prete di fiducia affinché rimedi. A quel punto sarete pronti per affrontare qualsiasi peripezia, con la consapevolezza di avere il “sangue ed il corpo di Cristo” a portata di tasca. In praticissime confezioni usa e getta.