Lo vediamo sorridente in questo scatto. E’ un piccolo di soli ventuno mesi, dunque da poco venuto al mondo, dalla faccina buffa, curiosa, birbantella, con quella curiosità intrinseca, tipica dell’età.
Ne abbiamo oscurato lo sguardo, trattandosi di un minore, anche se in molte sono le testate che hanno parlato di lui, della sua toccante storia che, inevitabilmente, ha fatto il giro del mondo a velocità della luce.
Parlare di piccoli angeli non è facile. Occorrerebbe immedesimarsi, per un solo attimo, nel dolore dei genitori, rimasti orfani per la sua improvvisa dipartita. Cosa ci può essere di più straziante? Esiste un lutto più grave della perdita di un figlio?
No, la risposta è no, dal momento che, da tempi immemori, il decesso di un figlio prima di quello di un padre e di una madre, è ritenuto contro natura.
Questo bimbo di soli 21 mesi ha perso la vita in un modo davvero terribile. Vediamo insieme cosa gli è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la sua storia è un colpo al cuore davvero per tutti, invitandoci a riflettere.