Ancora orrore, ancora macabri ritrovamenti, stavolta in Messico, a Playa del Carmen. Proprio qui ieri, sabato 26 marzo 2022, gli operatori addetti alla raccolta dei rifiuti, hanno rinvenuto 4 cadaveri di sesso maschile nell’area di Villas del Sol, una località turistica situata a circa 7 km dalla spiaggia e dalla zona alberghiera che i turisti statunitensi prendono letteralmente d’assalto per le famose vacanze di primavera.
Una notizia agghiacciante che ha sconvolto l’atmosfera di relax, di evasione della frenesia della quotidianità, di questa zona. Per ora il lavoro degli inquirenti che si stanno occupando del caso, sarà quello di risalire all’identità delle 4 vittime e alle cause del loro decesso.
La ricostruzione del macabro ritrovamento
Secondo quanto riportato dal Sun, e poi ripreso dagli altri quotidiani internazionali, due cadaveri erano, uno accanto all’altro, sulla strada, mentre le altre due vittime erano vicino a un mucchio di spazzatura abbandonata, accostata al marciapiede.Gli operatori che hanno scoperto i corpi hanno ovviamente avvertito le autorità, che sono accorse immediatamente sul posto. Le indagini sono tuttora in corso e non è escluso che dietro la morte di questi 4 uomini possa celarsi la mano della criminalità organizzata.
Questi 4 omicidi potrebbero rientrare nell’ondata di violenza scatenata dalle bande di strada in lotta tra loro e dai cartelli della droga. Secondo i dati pubblicati la scorsa settimana da fonti ufficiali, almeno 28 persone sono state uccise durante i primi 16 giorni di marzo. A febbraio sono stati registrati 41 omicidi, mentre a gennaio ne sono stati segnalati 34.
Dalle indagini effettuate finora, è emerso che su nessuno dei corpi sono state trovate ferite da arma da fuoco. Le salme verranno tutte sottoposte all’esame autoptico che potrebbe fornirci le cause della morte. La località, frequentata da migliaia di turisti, è stata sconvolta dal ritrovamento di questi corpi senza vita. Presto, sicuramente, emergeranno ulteriori dettagli.