O.J. Simpson colpito da una forma tumorale alla prostata

O.J. Simpson sarebbe è stato diagnosticato una forma tumorale alla prostata ed è sottoposto a chemioterapia. Il 76enne ha negato di essere in hospice, pubblicando video sui social media, senza commentare però la notizia della malattia.

O.J. Simpson colpito da una forma tumorale alla prostata

Secondo quanto riportato dai media americani, O.J.  Simpson sarebbe stato diagnosticato un cancro alla prostata, e attualmente sarebbe sottoposto a un trattamento chemioterapico a Las Vegas. Si vociferava anche anche che l’ex giocatore della NFL, imputato nel cosiddetto “Processo del secolo” nel 1995, fosse ricoverato in un hospice, dopo che era stato avvistato con un fisico visibilmente fragile a Las Vegas.

Simpson, che ha 76 anni, si si è rivolto ai social media per smentire le voci sull’hospice, ma non ha fatto alcuna menzione al rapporto di Local 10 News, il primo notiziario a riportare la notizia, secondo cui è in cura per una forma tumorale. In una clip postata ai suoi 870mila follower su X, il nuovo nome di Twitter, lo si vede seduto nella sua macchina.

Nel filmato, il 76enne dice alla telecamera “Hospice? Hospice? Stai parlando di hospice“, prima di scoppiare a ridere.”Non so chi lo abbia messo in giro… come dice The Donald [Trump], non puoi fidarti dei media! In ogni caso, sto ospitando un sacco di amici per il Super Bowl qui a Las Vegas, e va tutto bene. Quindi ehi ragazzi, state attenti e passate un buon fine settimana al Super Bowl”.

Simpson fu processato nel 1995 per il decesso della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e del suo amico Ronald Goldman. La sua assoluzione, considerata anni dopo uno dei più plateali errori del sistema giudiziario americano, arrivò dopo nove mesi di processo, uno dei più pubblicizzati negli anni ’90, e circa 16 mesi dopo il ritrovamento dei corpi di Nicole e Ronald.

Anni dopo, Simpson è finito dietro le sbarre dopo una condanna per rapina a mano armata. Prima del suo rilascio, avvenuto il primo ottobre del 2017, aveva detto ai funzionari per la libertà vigilata che aveva intenzione di tornare in Florida, ma si invece è trasferito in una comunità recintata di Las Vegas, dove trascorre il suo tempo giocando a golf e commentato sui social gli sport del college e professionistici, in particolare il calcio.

Continua a leggere su Fidelity News