Nonna di 71 anni vuole sposare ragazzo di 21. Ma lo Stato glielo vieta

Una donna di 71 anni ha chiesto il permesso di sposarsi, ma lo Stato glielo ha negato: il suo spasimante è infatti un ragazzo tunisino di "soli" 21 anni, incontrato grazie ad internet.

Nonna di 71 anni vuole sposare ragazzo di 21. Ma lo Stato glielo vieta

Una nonna di 71 anni ha chiesto di potersi sposare, ma il tribunale glielo ha negato. La vicenda è accaduta nel Canton Vaud, in Svizzera, ed ha visto protagonista un’arzilla 71enne desiderosa di sancire legalmente il proprio “amore” con la sua dolce metà. Peccato però che il candidato marito sia un ragazzo di soli 21 anni, tunisino, conosciuto in internet via chat.

La strana coppia si formò quando i due “incontrarono” via internet scoprendosi appassionati alle medesime cose. Ad esempio la musica rap, e le passeggiate nel verde. Ma quando la donna ha fatto esplicita richiesta di poterlo sposare, la Corte di Vaud ha risposto in maniera negativa.

Il motivo è presto spiegato: il 21enne in questione è di fatto extracomunitario, ma convolando a nozze con la 71enne sedotta in rete otterrebbe il permesso di soggiorno e la possibilità di diventare a tutti gli effetti un cittadino svizzero. E la cosa ha non poco indispettito le autorità, visto che la differenza di età tra i due (ben 50 anni) rende piuttosto palesi le reali intenzioni del giovanotto.

E’ una vergogna che un uomo stia ricorrendo ad una frode emotiva con il preciso scopo di migrare in Svizzera” ha tuonato il tribunale, respingendo le richieste avanzate dai due in merito al permesso di poter convolare a nozze.

Intervistata dal magazine “20 Minutes“, la nonna 71enne ha spiegato di avere conosciuto il giovane tre anni fa, quando lui aveva solamente 18 anni. E che la loro relazione a distanza sia solida, dal momento che i due “stanno insieme” oramai da ben tre anni (oggi quasi quattro, nda).

Lei era andata addirittura a trovarlo in Tunisia lo scorso agosto, per conoscere la sua famiglia ed ufficializzare il fidanzamento. “Mi ha portata a 250 chilometri da Tunisi, dove vive con la sua famiglia, vendendo capre e pecore – ha spiegato la 71enne – Mi dice che sono la sua vita, non posso vivere senza di lui“.

La differenza di età non è un problema, tanto non voglio figli. La amo e voglio vivere con lei – avrebbe dichiarato il 21enne, stando al quotidiano britannico “The Mirror” – L’ho portata in famiglia, mia sorella le ha anche regalato una copia del Corano“.

Ma nonostante tali recriminazioni, sembra proprio che la nonna svizzera ed il ragazzo tunisino saranno destinati a rimanere semplicemente una coppia di fatto, senza però alcun diritto alla cittadinanza.

Continua a leggere su Fidelity News