New York, trovati due corpi nelle macerie dell’incendio di giovedì scorso

Le squadre di soccorso hanno individuato due corpi nelle macerie dovute all'esplosione di un palazzo di Manhattan dello scorso giovedì. Si tratterebbe di Nicholas Figueroa e Moises Locon, i due ragazzi scomparsi dal giorno dell'incendio

New York, trovati due corpi nelle macerie dell’incendio di giovedì scorso

Risale a pochissimi giorni fa la sconvolgente notizia dell’esplosione di un edificio a New York, negli Stati Uniti d’America, che ha causato diversi feriti ed uno spaventoso incendio di diverse ore che ha coinvolto diversi palazzi di Manhattan.

Le squadre di ricerca, che stanno ancora lavorando nel luogo dove è esploso il palazzo nell’East Village, hanno adesso trovato due corpi tra le macerie degli edifici. I resti delle vittime non sono ancora stati ufficialmente identificati, ma le autorità pensano che si tratti delle due persone scomparse dopo l’incendio di giovedì, secondo quanto ha raccontato ai media americani Daniel Nigro, il Commissario dei Vigili del Fuoco di New York.

Gli uomini scomparsi dopo l’esplosione, Nicholas Figueroa e Moises Locon, erano entrambi in un ristorante di sushi al momento dell’esplosione. La famiglia di Nicholas ha confermato che uno dei corpi recuperati è quello del loro congiunto. “Grazie a tutti per i loro sforzi“, ha detto la famiglia in un comunicato. “Si, è Nicholas. Lo hanno trovato.” Il giovane, che si era laureato da poco, era ad un appuntamento romantico nel ristorante, ed era appena andato a pagare il conto quando è avvenuta l’esplosione. La ragazza che era con lui è riuscita miracolosamente a salvarsi.

La scomparsa di Locon, che lavorava nel ristorante, è stata denunciata dal fratello. “Vedevo quel ragazzo tutti i giorni, e tutte le volte si fermava a chiedere come andavano gli affari“, racconta il proprietario di un minimarket vicino al luogo dell’esplosione. “Era un bravo ragazzo, lavorava per la sua famiglia.

Le squadre di ricerca continueranno a setacciare la zona, anche se le autorità ritengono improbabile che si possano trovare altre vittime dell’incendio. Nell’esplosione, e successivo incendio incentivato dalla fuga di gas, sono rimasti coinvolti ben sette palazzi. Tre di questi sono crollati completamente, mentre gli altri quattro hanno subito danni sostanziali. Nigro si è rifiutato di commentare le cause dell’esplosione, in quanto le indagini sono ancora in corso.

Gli investigatori starebbero cercando di capire se ci siano stati degli accessi non autorizzati alla linea del gas del palazzo dove è avvenuta l’esplosione, secondo quando ha affermato il sindaco della città Bill de Blasio. Lo scorso agosto la Con Edison aveva tolto il gas al palazzo per dieci giorni dopo aver scoperto che era stato manomesso, secondo quanto confermato da un portavoce della società.

Continua a leggere su Fidelity News