New York, nonna e bambini rimangono illesi durante deflagrazione di un tombino

L’esplosione del tombino per un pelo ha mancato la nonna e i due bambini che stavano passeggiando lungo Academy Street. L’incidente è stato registrato da una telecamera di sorveglianza collocata proprio nel luogo dove è avvenuto.

New York, nonna e bambini rimangono illesi durante deflagrazione di un tombino

Una nonna con i suoi nipotini sono scampati ad un grave infortunio che sarebbe potuto costare la vita a tutti e tre. L’episodio risale al sabato precedente la Pasqua: inconsapevoli di quanto stava per accadere, intorno alle 13 e 30 i tre passeggiavano tranquillamente lungo Academy Street, a Poughkeepsie, New York, quando improvvisamente è deflagrato un tombino e una nube di fumo, detriti e cemento per poco non li avvolgeva completamente.

La signora Lisa Davies, la nonna protagonista di questa vicenda insieme ai suoi due nipotini, è stata ripresa in un video mentre stava passeggiando quando alle loro spalle è saltato un tombino. Ma non era finita lì: in rapida successione sono saltati altri due tombini, generando panico tra i passanti.

La Davies ha dichiarato che in quel momento non poteva correre e mettersi in salvo perché anche all’angolo successivo era saltato un altro tombino, proprio a distanza di pochi metri. Nel video si vede la nuvola di fumo, cemento e detriti lasciati dal boato, che per poco non ha investito nonna e nipotini. Una tranquilla passeggiata alla ricerca delle uova di Pasqua si era trasformata in un incubo, e sarebbe finita peggio se i tre fossero passati prima, perché la detonazione li avrebbe presi in pieno.

In pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco che hanno immediatamente provveduto a chiudere Academy Street per mettere l’area in sicurezza e indagare sul caso. Stando ad una nota diffusa dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Poughkeepsie, non ci sono stati danni a persone, ma in diversi edifici della zona sono stati rilevati alti livelli di monossido di carbonio.

Di conseguenza, gli abitanti della zona sono stati evacuati fino a quando i livelli di gas non si sono ridotti. Secondo quanto riferito dal portavoce del Central Hudson Gas & Electric Corp, la detonazione è stata causata da un guasto elettrico su un cavo sotterraneo e non ha alcuna attinenza con la distribuzione del gas naturale.

Continua a leggere su Fidelity News