New York, nave della Marina messicana si schianta contro il ponte di Brooklyn

L’impatto ha causato il decesso di due persone, mentre altri presenti a bordo hanno riportato lesioni. Al passaggio sotto il ponte si sono spezzati i tre alberi del veliero.

New York, nave della Marina messicana si schianta contro il ponte di Brooklyn

Una nave scuola della Marina messicana ha urtato al passaggio sotto il ponte di Brooklyn, schiantandosi contro di esso e riportando la rottura di tre alberi. Il grave sinistro ha causato il decesso di due persone e molte di quelle che erano a bordo hanno riportato conseguenze. A dare comunicazione del sinistro è stato Eric Adams, sindaco di New York, che ha reso note le motivazioni dell’urto. In pratica, la nave a vela Cuauhtemoc della Marina messicana ha perso potenza ed ha colpito il ponte di Brooklyn.

Come dichiarato dallo stesso sindaco, delle 277 persone a bordo 2 sono decedute, mentre19 hanno riportato lesioni. Wilson Aramboles, capo delle operazioni speciali della polizia di New York, ha aggiunto che nei video che hanno ripreso la scena si vede come la nave, nonostante le manovre del capitano, perde potenza e si dirige verso il ponte di Brooklyn.

Tanti i testimoni che hanno espresso il panico scattato fra i presenti a bordo mentre erano in corso le manovre: ansia e tensioni non sono mancate, così come urla dei marinai che si trovavano agli alberi. Intanto, come si evince dalle dichiarazioni della Marina messicana, non sono cadute persone in acqua e quindi non è stato necessario avviare operazioni di soccorso.

Inoltre, il dipartimento dei trasporti di New York ha comunicato pubblicamente che il ponte di Brooklyn, nonostante l’impatto, non ha riportato danni strutturali, ma sono ancora in corso i controlli per accertare che tutto è a posto. La presidente del Messico Claudia Sheinbaum ha espresso profondo cordoglio per le persone che hanno perso la vita a causa dell’urto: si tratta di due membri dell’equipaggio della nave scuola Cuauhtémoc.

La Sheinbaum ha sottolineato il supporto delle autorità locali e di come la Marina Militare sta curando le persone coinvolte nell’impatto della nave. Anche il personale del Consolato generale messicano a New York e l’ambasciatore messicano negli Stati stanno dando il loro contributo e sostegno alla Marina.

Continua a leggere su Fidelity News