Iscriviti

Neonata di 9 giorni muore di Covid: la madre non si era vaccinata

Katie Leeming, che non si è voluta vaccinare, ha contagiato col Covid la figlia neonata che è deceduta dopo 9 giorni dal parto. La giovane donna ha voluto raccontare la tragedia vissuta.

Esteri
Pubblicato il 12 novembre 2021, alle ore 14:19

Mi piace
0
0
Neonata di 9 giorni muore di Covid: la madre non si era vaccinata

Katie Leeming, 22enne di Blackpool, nel Lancashire, ha voluto rompere il silenzio attorno alla morte di sua figlia Ivy-Rose, aggiungendo di non essersi vaccinata dopo aver letto storie degli effetti (del vaccino) su un sito sulla gravidanza. 

Mentre il suo compagno ha contratto il virus nonostante avesse completato l’iter vaccinale, lei, già madre di 3 figli, dopo aver preso il Covid, ha dovuto partorire a 26 settimane e la neonata, risultata positiva, non ce l’ha fatta. Il suo cuoricino ha smesso di battere dopo 9 giorni dalla nascita.

Le dichiarazioni della madre della neonata deceduta

“Ho avuto altri 2 bambini prematuri, quindi sapevo cosa mi aspettava e quali erano i rischi di un altro parto prematuro. Ma ero speranzosa, sapendo come sono sopravvissuti gli altri miei figli”, ha dichiarato Katie che ha manifestato i primi sintomi a inizio ottobre, ricevendo la conferma della positività al Covid dopo l’effettuazione di un tampone.

Il Royal College of Midwives raccomanda alle donne incinte di vaccinarsi. Il Sistema Sanitario Nazionale consiglia per le donne in gravidanza l’uso del vaccino Pfizer o Moderna. Katie ritiene che se non avesse avuto il Covid e una febbre così alta, Ivy-Rose, probabilmente, non sarebbe nata prematura dato che, fino ad allora, la gravidanza stava andando bene. 

La 22enne ha aggiunto che, nonostante sia molto raro che i neonati prendano il Coronavirus, la loro bambina è risultata positiva, è peggiorata e si è ammalata sempre di più, fino alla morte, sopraggiunta a soli 9 giorni di vita. Tutta la famiglia è devastata dalla scomparsa di Ivy-Rose. Non abbiente, Katie è stata costretta ad affidare ad un’amica l’organizzazione di una raccolta di donazioni online, attraverso la piattaforma GoFundMe, per pagare le spese del funerale della bambina deceduta per Covid. Ivy-Rose è una delle più piccole vittime del Covid in Gran Bretagna. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Lenti

Caterina Lenti - Se la madre si fosse vaccinata, probabilmente la piccola Ivy-Rose sarebbe sopravvissuta. Di fronte a queste tragedie non ci sono davvero parole. Riposa in pace angioletto meraviglioso e veglia sempre sui tuoi cari. Che il Paradiso possa attenuare tutte le tue sofferenze. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia della vittima.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!