Nel suo Paese è venerato come un dio. Ecco la storia di Muhammad

Hirsute Muhammad Raihan è un ragazzo di 13 anni, ed è affetto da una rara sindrome che ha fatto crescere una folta peluria ispida su quasi tutto il suo corpo. Ma nel suo Paese viene venerato come un dio.

Nel suo Paese è venerato come un dio. Ecco la storia di Muhammad

Hirsute Muhammad Raihan è un ragazzo di 13 anni affetto da una sindrome estremamente rara, che l’ha portato ad avere il corpo quasi interamente coperto da una folta peluria nera (e chiamarsi Hirsute suona quasi come una beffa a questi presupposti, quantomeno in lingua italiana). A tal punto che le cronache internazionali l’hanno già ribattezzato con il soprannome di “werewolf guy“, ovverosia “ragazzo licantropo“.

Tuttavia nel suo Paese Hirsute è venerato come un dio, proprio a causa della sua particolarissima condizione. Secondo le credenze Hindu infatti, il ragazzo è stato “baciato dagli dèi” ed è dunque degno d’ogni sorta d’ossequio e deferenza.

Il problema di Hirsute Muhammad Raihan è conosciuto proprio con il nome di Werewolf Syndrome (Sindrome del Licantropo), e causa in chi ne è affetto la crescita incontrollata di peli in ogni zona del corpo. Ma è stata proprio la folta peluria presente sul viso del ragazzo a far sì che quest’ultimo venisse divinizzato in Indonesia.

Il suo volto infatti ricorda molto quello del dio scimmia sacro agli Hindu, Hanuman, e per questa ragione ora Hirsute viene servito e riverito con tutti gli onori che si convengono all’avatar di una divinità. All’interno del villaggio di Mamburung, nel Nort Kalimantan, il 13enne è dunque più che una celebrità, e la sua fortuna genetica si è trasformata in una fortuna sociale.

Alcuni ridono di me, altri invece mi implorano per avere una benedizione – ha spiegato il ragazzoCapita che intere folle da tutta l’Indonesia arrivino fino a casa mia solo per potermi osservare. Credono che io sia un dio, che abbia poteri speciali, ma a me non dispiace. So che sono diverso dagli altri“.

Pardan (45), madre di Hirsute, ha provato ad interpellare alcuni specialisti locali per tentare di guarire il figlio, ma i medici le hanno spiegato che non è possibile fare nulla per cambiare la sua condizione: con il passare degli anni, i peli diventeranno sempre più lunghi, più folti e più scuri.

Continua a leggere su Fidelity News