Mosca: Samsung piazza un Galaxy S7 Edge da 80 metri in piena città

Dai media moscoviti è rimbalzata in Occidente una curiosa notizia secondo la quale Samsung avrebbe piazzato a Mosca, a scopo pubblicitario, un maxi Galaxy S7 Edge da 80x40 metri. Ecco di cosa si tratta!

Mosca: Samsung piazza un Galaxy S7 Edge da 80 metri in piena città

A parte l’uscita dell’iPhone SE, la tendenza dei device mobili attuali è quella a mostrare display sempre più generosi tanto che è nata la categoria, apposita, dei phablet a indicare una via di mezzo tra un tablet ed uno smartphone. Samsung, di recente, ha realizzato il phablet più grande al mondo e lo ha piazzato a Mosca. Questa è la sua storia.

Indubbiamente i Galaxy S7 flat (5.1 pollici) ed Edge (5.5 pollici) hanno schermi piuttosto importanti e tante altre caratteristiche interessanti come l’impermeabilità, la resistenza alla polvere, la scocca in materiali pregiati, un’ottima autonomia e delle fotocamere fantastiche grazie al Dual Pixel. Meritano, quindi, di esser pubblicizzati. A Mosca, la Samsung ha scelto una soluzione, per tale scopo, piuttosto “singolare“.

In pratica, la casa coreana di Seoul ha abiurato alla classica consuetudine del mettere tanti piccoli cartelloni pubblicitari piazzati nei posti strategici della capitale moscovita e  si è concentrata su un unico posto presidiato da un maxi Galaxy S7 Edge.

Il posto prescelto, nel distretto di Sokol, è un palazzo di 25 piani che sovrasta l’autostrada che collega Mosca all’aeroporto di Sheremetyevo, un percorso che viene frequentato ogni giorno da circa 800 mila persone e che, quindi, è indicatissimo per diffondere la pubblicità dei nuovi flagship Samsung alla più vasta platea di persone possibile. Sulla facciata del palazzo in questione, dicevamo, è stato posto un immenso pannello a LED da 80×40 metri che simula, in tutto e per tutto, un Samsung Galaxy S7 Edge con i suoi caratteristici bordi arrotondati ai lati: ovviamente Samsung non ha precisato il costo di un simile impianto né ha lasciato trapelare l’hardware del singolare device in questione ma ha tenuto a precisare che il phablettone di casa mostrerà gli spot e le notizie relative agli S7 notte e giorno e che – in tal compito – sarà visibile sino a 2.2 km potenziali!

Insomma, se siete a Mosca, sarà un po’ difficile non rendervi conto dell’uscita dei nuoti top di gamma Samsung!

Continua a leggere su Fidelity News