Morte Regina Elisabetta, il primo discorso di re Carlo: "Mia madre un esempio, vi servirò con amore per tutta la vita"

Arriva il primo discorso di re Carlo III dopo la scomparsa della madre regina Elisabetta, in cui esprime amore e fedeltà eterna al popolo del Regno Unito.

Morte Regina Elisabetta, il primo discorso di re Carlo: "Mia madre un esempio, vi servirò con amore per tutta la vita"

È stata una giornata storica ieri nel Regno Unito per il primo discorso del nuovo re Carlo III dopo la scomparsa della regina Elisabetta. Il nuovo sovrano è stato accolto dalla folla dietro le transenne in prossimità dell’ingresso e si è fermato a scambiare parole e strette di mano con diverse persone.

Nel suo lungo discorso il nuovo re ha promesso lealtà e fedeltà al suo popolo fino alla fine dei suoi giorni, rivelando come sia difficile prendere il posto della madre che è stata un esempio per tutti nel corso dei suoi 73 anni di regno. Nel suo lungo discorso svela anche un suo pensiero su Harry, duca di Sussex e Meghan, duchessa di Sussex.

Il primo discorso di re Carlo III

“Mi rivolgo a voi con un sentimento di profonda tristezza e di dolore” ha detto con un tono piuttosto pacato re Carlo III a milioni di persone: “La mia adorata madre è stata un esempio per tutti. Siamo in debito con lei, è stata una guida, oltre al dolore provo un senso di gratitudine, ha servito il suo popolo. E io servirò per sempre il Regno Unito”.

Successivamente lancia un forte messaggio d’amore al figlio Harry e alla moglie Meghan, augurando alla coppia tutto il meglio per il futuro: “Io esprimo il mio amore per Harry e Meghan. E sono orgoglioso per mio figlio William, che diventa il nuovo Principe di Galles, erede al trono. Assumerà le responsabilità che sono state mie per 50 anni”.

Al suo fianco a guidare la monarchia ci sarà la moglie, alla quale ha dedicato parole molto importanti, nominandola sua regina consorte: “Per noi si tratta di momento di grande cambiamento per la mia famiglia, conto sull’amore della mia adorata moglie Camilla. Da quando ci siamo sposati è diventata la mia regina consorte, so che sarà all’altezza del suo ruolo.

Continua a leggere su Fidelity News