Iscriviti

Morde un gabbiano perché voleva rubargli l’hamburger: arrestato

Un giovane 26enne inglese ha morso un gabbiano perché questi ha tentato di rubargli l'hamburger del McDonald's. L'intervento delle forze dell'ordine, così come l'arresto del ragazzo, sono stati immediati.

Esteri
Pubblicato il 15 luglio 2020, alle ore 11:47

Mi piace
8
0
Morde un gabbiano perché voleva rubargli l’hamburger: arrestato

Il gabbiano è un volatile di dimensioni non troppo eccessive, ma nemmeno contenute. E’ un uccello carnivoro e i suoi alimenti si basano principalmente sul consumo di diversi animali marini come pesci, calamari o granchi, ma anche insetti e resti di cibo in decomposizione e persino verdure. Dunque il gabbiano principalmente lo troviamo in zone marine, ma ciò non toglie che sia possibile intravederlo in luoghi abitati.

L’uomo quando si trova a stretto contatto con esso, non si rende di certo protagonista di un fatto anomalo come invece è accaduto nel Regno Unito, perché a Plymouth un giovane ragazzo di 26 anni ha aggredito un gabbiano perché questi ha tentato di rubargli il panino del McDonald’s. Il fatto è davvero curioso e ha dell’incredibile.

Andando con ordine, il ragazzo era impegnato a gustarsi il suo hamburger quando è arrivato l’uccello che ha provato a portarglielo via e così il giovane lo ha dapprima afferrato, dandogli un morso sul becco e poi lo ha scaraventato a terra. La notizia è stata divulgata dai tabloid inglesi, dove si apprende che il 26enne: “ha afferrato e morso il becco dell’uccello prima di gettarlo a terra“.

Il ragazzo è stato subito fermato dalle autorità e arrestato. Non si conoscono le condizioni in cui versa l’uccello e dunque se e quanto sia stato ferito, perché i presenti hanno subito lanciato l’allarme e il gabbiano è volato via nell’immediato. Il giovane ha ammesso le sue colpe alla polizia e ha aggiunto di essere sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Questa specie di volatili, in Inghilterra, sono una specie protetta dalla legge sulla fauna selvatica e dunque la loro incursione non avviene di rado. Per tale ragione adesso il ragazzo rischia grosso, con una possibile reclusione di 6 mesi al massimo o il pagamento di una multa salatissima, il cui importo ammonta a € 6.500 e dunque 5.900 sterline all’incirca.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonia Sarracino

Tonia Sarracino - Personalmente trovo che questo episodio sia davvero curioso. E' la prima volta che sento di un essere umano che ha un atteggiamento violento nei riguardi di un gabbiano solo perché questi ha tentato di rubargli il panino. L'uccello è stato scaltro a volare subito via e chissà quali sono le condizioni in cui versa, speriamo che se la sia cavata.

Lascia un tuo commento
Commenti
Maria Luisa Robertucci
Maria Luisa Robertucci

17 luglio 2020 - 11:37:28

A me è successo la stessa cosa in Inghilterra in Hyde Park Stavo seduta su una panchina con un panino ad un certo punto arriva all’improvviso una grossa anatra canadese che mi aveva adocchiata IO dalla paura ho buttato per terra il panino e sono fuggita Sono stata pronta di riflessi a darmele a gambe Il ragazzo forse è andato in panico!!!!!

0
Rispondi