Molla tutto e gira il mondo in barca a vela

La singolare decisione presa tanti anni fa ha portato la coraggiosissima Liz Clark a spiegare le vele della sua barca e girare il mondo in compagnia della sua gatta tigrata di nome Amelia

Molla tutto e gira il mondo in barca a vela

Chi non ha mai, almeno una volta nella vita, detto la classica frase del “mollo tutto e scappo via”? Liz Clark ha preso alla lettera queste parole e stanca della sua vita e del suo lavoro di barista, ha voluto fare delle sue sue passioni – il mare e la barca a vela – la sua nuova vita.

Circa dieci anni fa ha quindi deciso di abbandonare tutto e di iniziare il suo viaggio in barca a vela che l’ha portata in ogni parte del mondo. Oltre ad essere un’amante del mare, la giovane 34enne americana, é anche un appassionata velista, surfista e ovviamente ambientalista.

Grazie alla generosità di uno sponsor é riuscita ad avere in comodato d’uso una bellissima barca a vela Shell di 12 metri di lunghezza e tre di larghezza, che a ragion veduta é diventata la sua casa. In cambio Liz tiene un blog, sul quale racconta giorno dopo giorno i posti che visita e le avventure in cui si imbatte.

Nel suo blog racconta anche dell’incontro con la sua compagna di vita, Amelia, una gatta tigrata color miele, che ha deciso di seguire Liz nella sua naviagata in solitario. Per la gatta, che aveva appena sei mesi quando é salita in barca, inizialmente non é stato proprio facilissimo, ma si é adattata molto presto, sia sottocoperta che sopracoperta, approfittando delle soste tecniche nelle spiagge o nei porti per farsi qualche bella passeggiata.

Amelia, ma come lei anche i gatti in generale, hanno uno spirito libero, ecco perché in una delle tante soste ha pensato bene di soffermarsi qualche giorno in più del previsto. Liz era disperata, dopo ben 45 giorni i proprietari di un piccolo albergo della zona in cui erano, la chiamarono per comunicarle il ritrovamento di Amelia.

La storia di Liz potrebbe essere anche la storia di tutti coloro che desiderano un’altra vita, di chi stanco della vita che conduce, vuole dare un nuovo senso alla sua esistenza. Aspettiamo con ansia il libro che questa coraggiosa e brava velista sta scrivendo sulla sua vita ed avventura e nell’attesa non ci resta che seguirla giornalmente sul suo blog.

Continua a leggere su Fidelity News