Melania Trump non si è ancora ufficialmente guadagnata il titolo di first lady statunitense, ma le sue uscite mediatiche stanno già facendo discutere non poco i cittadini USA. Dopo la controversa scelta di voler trasformare l’orto di Michelle Obama in un campo da golf, la moglie di Donald Trump è tornata alla carica snobbando incredibilmente la Casa Bianca.
Esatto: Melania Trump non si trasferirà nella White House com’è abitudine delle consorti del Presidente degli Stati Uniti d’America, ma rimarrà nella sua opulenta abitazione di New York insieme al figlio Barron. A rendere nota la decisione è stato Jason Miller, direttore della comunicazione del prossimo Presidente USA, il quale ha rivelato l’indiscrezione alla stampa.
La scelta di Melania è subito diventata un caso nella terra d’oltreoceano, tantopiù visto che già da qualche tempo circolavano meme relativi proprio al prossimo trasferimento della famiglia Trump dalla fantascientifica tenuta di famiglia, alla (fa uno strano effetto dirlo) “ben più modesta” Casa Bianca.
La questione di doversi muovere verso una residenza meno fastosa non sarebbe però il motivo che avrebbe spinto Melania Trump a snobbare la White House: la 46enne ha infatti riferito di avere maturato la convinzione che un trasloco sarebbe problematico non per paura di abbassare il proprio tenore di vita, bensì per il timore di causare sconvolgimenti ambientali al figlio Barron.
“C’è una normale accortezza verso il fatto di ritirare da scuola il figlio di 10 anni proprio durante l’anno scolastico – ha reso noto Melania – Una dichiarazione più ufficiale sarà fatta in futuro“. La donna avrebbe dunque scelto di non traslocare per non dover costringere il ragazzino a cambiare istituto, almeno a suo dire. Ma com’era lecito aspettarsi, in molti si sono fatti l’idea che questa sia solamente una scusa per non dover abbandonare il lussuosissimo stile di vita offerto dalla faraonica Trump Tower, una situazione che la Casa Bianca non potrebbe certo garantire.