Meghan Markle, il suo messaggio per l’Australia

La Duchessa di Sussex Meghan Markle, tramite il suo profilo Instagram condiviso con il marito, ha lanciato un importante messaggio per l'Australia preda degli incendi.

Meghan Markle, il suo messaggio per l’Australia

I drammatici incendi che, ormai da un mese, stanno devastando l’Australia, soprattutto lungo le coste settentrionali, rappresentano un forte motivo di preoccupazione per tutto il mondo. Il Principe Harry e la moglie Meghan Markle, da sempre attenti ed attivi riguardo alle problematiche ambientali, hanno rotto il silenzio pubblicando, sul loro profilo Instagram, un toccante messaggio di supporto.

I Sussex, terminate le loro prime feste da genitori, e lontano dai parenti di Buckingham Palace, sono comparsi sul social network con la foto di un vigile del fuoco volontario che tiene in braccio un koala. La foto, che è un chiaro riferimento ai 500.000 animali che si stima siano morti, è accompagnata da una didascalia dove i Duchi esprimono la loro vicinanza a coloro che stanno affrontando il dramma.

Successivamente, Meghan ed Harry, hanno evidenziato la loro preoccupazione nel vedere l’alto numero di disastri che, negli ultimi tempi, stanno devastando l’ambiente: dagli incendi in California, fino a quelli che, ancora oggi, stanno distruggendo la Foresta Amazzonica. Inoltre, avrebbero anche inserito diversi tag che riportano agli accounti di associazioni tramite le quali è possibile effettuare donazioni a supporto delle popolazioni colpite alla tragedia.

Meghan ed Harry, però, non sono stati gli unici membri della Royal Family ingese ad esprimere supporto alla popolazione australiana: nella gironata di domenica 5 gennaio 2020, infatti, anche la Sovrana in persona ha firmato un messaggio ufficiale dove dichiara la sua vicinanza al Governatore Generale dell’Australia, oltre che a quelli locali del New South Wales, del Queensland e di Victoria. Le parole di solidarietà della Regina Elisabetta sono state indirizzate anche alla popolazione Australiana.

Ulteriori parole di supporto e di preoccupazione per gli incendi, infine, sono arrivate anche da Kate e William; i quali, sempre tramite il loro profilo Instagram, hanno pubblicato la straziante foto di un canguro davanti ad un edificio divorato dalle fiamme. I Cambridge, inoltre, hanno mandato anche le condoglianze a coloro che, a causa dei roghi, hanno perso un familiare o un amico.

Continua a leggere su Fidelity News