Massachusetts: ladro resta incastrato nel comignolo e chiede aiuto agli agenti

E’ accaduto in una cittadina del Massachusetts: un ladro, per fuggire agli agenti della Polizia intervenuti per sventare il furto, è rimasto incastrato nel comignolo. Per liberarsi ha dovuto chiedere aiuto agli agenti che hanno chiamato i Vigili del Fuoco.

Massachusetts: ladro resta incastrato nel comignolo e chiede aiuto agli agenti

Un trentatreenne sarebbe stato prima salvato e poi arrestato dagli agenti della Polizia di Fall River, in Massachusetts. Il ladro, mentre scappava presumibilmente prima di un furto, sarebbe rimasto incastrato nel comignolo dell’abitazione nella quale si voleva intrufolare. Il nascondiglio, che gode sicuramente di un’originalità invidiabile, sarebbe però divenuto una trappola e, per uscire, avrebbe richiesto l’intervento degli agenti stessi.

Il Corpo della Polizia, che stava inseguendo l’uomo colto in flagranza di reato, si è trovato davanti ad una singolare richiesta aiuto. Il caso, che ha del bizzarro, è stato registrato dalla dashcam di uno degli agenti impegnati nell’operazione. Il trentatreenne si trovava sul tetto di un’abitazione a Fall River, Stati Uniti, insieme ad un complice che è però riuscito a fuggire. Per liberare l’uomo dal camino si è rivelato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, come affermano le forze dell’ordine.

L’operazione non è stata semplice: i pompieri infatti, sarebbero stati costretti a rimuovere alcuni mattoni dalla base del camino al fine di raggiungere agevolmente il ladro intrappolato. Una volta liberato il trentatreenne è stato trasferito in ospedale per le medicazioni che si sono rivelate necessarie. Dopo le cure la Polizia lo ha arrestato con l’accusa di possesso di stupefacenti.

A lanciare l’allarme sarebbe stato un uomo che stava passeggiando insieme al suo cane che, insospettito dalla presenza di due figure sui tetti delle abitazioni, avrebbe proceduto nel chiamare le forse dell’ordine. Una volta giunti sul posto, gli agenti della Polizia hanno inseguito i sospettati, spingendo così il trentatreenne a cercare un buon nascondiglio, che si è però rilevato una trappola.

Nel frattempo proseguono le indagini per rintracciare il secondo uomo avvistato sul tetto: il complice che invece ha proseguito la sua corsa senza nascondersi in una canna fumaria. Quest’ultimo è così riuscito a scappare, senza aiutare il suo amico, forse intuendo di non poter fare nulla per tirarlo fuori dal camino prima dell’arrivo della polizia.

Continua a leggere su Fidelity News