Marge Simpson sul sarcofago di una mummia, l’incredibile scoperta in Egitto

La bara di una mummia appena portata alla luce raffigura un personaggio che assomiglia incredibilmente a Marge Simpson. Il ritrovamento è avvenuto a Minya, in Egitto, e secondo gli archeologi risale al periodo compreso tra il 1550 ed il 1069 a.C.

Marge Simpson sul sarcofago di una mummia, l’incredibile scoperta in Egitto

Una nuovo sarcofago rinvenuto in Egitto ha fatto emergere la presenza di una figura che somiglia in modo incredibile a Marge Simpson, matriarca della famiglia gialla più famosa del piccolo schermo. La scoperta è avvenuta quando gli archeologi hanno recentemente scavato diverse bare da un cimitero di 3.500 anni fa recentemente scoperto a Minya.

The Archaeologist ha rivelato in un comunicato stampa di martedì 4 giugno le foto ed i video degli scavi, e da allora le immagini di una delle bare sono state postate su Reddit ed hanno attirato l’attenzione del web, con molti hanno paragonato il personaggio raffigurato sul coperchio della bara al popolare personaggio dei “Simpson”.

Il coperchio superiore di una delle bare presenta un disegno di quella che sembra essere una donna che indossa un abito verde senza spalline, che oltre a forma e colore, ha anche la lunghezza simile a quello che indossa sempre Marge. Inoltre la figura sembra anche avere un grande rettangolo blu sulla testa, che alcuni hanno paragonato agli iconici alti capelli blu di Marge.

Nell’immagine si vedono molte altre figure egiziane con abiti verde chiaro simili che sono accovacciate lungo entrambi i lati della figura più grande, con diversi geroglifici scritti sopra. Secondo la Gazzetta Egiziana, la bara apparteneva a Tadi Ist, figlia del sommo sacerdote di Djehouti ad Ashmunein. All’interno della bara, la persona mummificata sembrava avere una maschera e un vestito di perline adagiati sopra il suo corpo.

Accanto a quella è stata trovata un’altra mummia ospitata in una bara di legno e si ritiene che appartenesse a una donna di nome Nany, che era una cantatrice di Djehouti. Si stima che la sua bara risalga alla fine della XX dinastia, e gli archeologi ritengono che il cimitero fosse il luogo di riposo finale per alti funzionari e sacerdoti durante il periodo del Nuovo Regno d’Egitto dal 1550 a.C. al 1069 a.C.

Continua a leggere su Fidelity News