Questa mamma aveva perso il proprio bambino ma non ha voluto rinunciare ad averlo con sé nel giorno del suo matrimonio. Così, ha deciso di inserirlo nel suo album di nozze.
Una mamma, si sa, non smette mai di amare i propri figli ed anche quando si separa da loro li porta per sempre con sé. È quello che ha fatto questa mamma, Anna Bozman Thompson, che ha perso il suo bambino, Lake, per via di una forma di leucemia che non gli ha lasciato scampo.
Dopo pochi mesi da quella terribile perdita la mamma ha comunque sposato il suo compagno, ma il pensiero di non poter avere il suo bambino con sé era insopportabile. Proprio per questo ha trovato un modo davvero molto originale nonché straziante per renderlo partecipe di quel momento.
In uno scatto in cui compariva in abito da sposa con il suo fresco marito ed i suoi figli ha fatto aggiungere dal proprio fotografo una foto del figlio. La sua immagine sbiadita accanto ai loro volti felici arriva al cuore più di mille parole.“Sebbene sentissi la sua presenza quel giorno e fossi felice, era impensabile fare una foto di famiglia senza di lui” ha scritto la mamma di Lake su Facebook.
La famiglia in questo modo era davvero al completo. Anche se solo attraverso l’uso di sofisticate tecniche di ritocco delle foto Lake quel giorno è stato presente al matrimonio della madre e la sua presenza, resa visibile dall’arte della fotografia, è stata così sotto gli occhi di tutti.
La tecnologia al servizio dei sentimenti e delle circostanze più incredibili ha consentito a questa famiglia di vivere un giorno felice insieme a qualcuno che purtroppo non c’è più. Lake rimarrà per sempre nel cuore della sua mamma ma anche nelle foto di famiglia più importanti. Lo scatto ha fatto il giro del mondo.